Cori alpini nella chiesa di Cortenova



I componenti di questo particolare coro non sono mai gli stessi ad ogni manifestazione, ciascun corista che durante il servizio militare è stato nel coro della Brigata Alpina Tridentina può partecipare a questi concerti; sono arrivati in ventisei da tutta la Lombardia e non solo ad accompagnare i coristi locali e lo spettacolo offerto è stato davvero notevole.

Tante le canzoni proposte, alcune hanno fatto venire letteralmente i brividi al pubblico che ha risposto acclamando i coristi  con incitamenti e scrosci di applausi; tra le più apprezzate "Il Signore delle Cime", "Rifugio bianco" e "Treantatrè".
Il Coro a fine serata ha offerto a tutto il pubblico presente il proprio cd con le canzoni più famose: il tutto era ad offerta libera
ed il ricavato andrà interamente a favore del "Progetto Bocia" (quattro diversi "impegni" tutti a favore dei bimbi meno fortunati in quattro diverse parti del mondo). Quindi non solo allegria e festa, ma anche tanta solidarietà, spirito di sacrificio ed umanità, "alcuni dei valori" che come ha detto il Capogruppo del Coro, "il corpo degli alpini insegna ai propri ragazzi e tramanda di generazione in generazione".

Il gruppo Alpini di Cortenova e Primaluna ha preparato per i coristi e le loro famiglie una cena prima del concerto mentre il Comune ha offerto un rinfresco a tutta la popolazione dopo il concerto.

Una serata molto piacevole che il coro, gli alpini, il Comune ma soprattutto la gente vorrebbe si ripetesse presto. L’obiettivo potrebbere essere quello di rendere questa manifestazione una tappa fissa tra gli impegni del Coro BAT.

Per conoscere iniziative e programmi del coro : http://www.corobatcongedati.it


 
 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2009
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK