Dai che arriva la neve… Cresce l’attesa



I vari servizi meteo sia locali che nazionali la chiamano per stasera e domani, gli impianti la chiamano già da tempo, gli automobilisti fanno gli scongiuri mentre chi ama lo stupendo paesaggio della valle imbiancata non vede l’ora, se le previsioni non sbagliano la neve dovrebbe fare la prima comparsa in valle tra stanotte e domani portando solo una spolverata in bassa valle ma dando definitivamente il via agli impianti.

Il bel tempo dovrebbe tornare già da sabato gelando così il manto nevoso e concedendo le prime sciate sabato, domenica e per il ponte dell’immmacolata, quattro giorni che potrebbero risollevare le nostre stazioni sciistiche, finora scarse di neve. A Bobbio-Valtorta si apre comunque sabato 5 dicembre.

Ecco a proposito di Bobbio quanto riportato dal sito ufficiale del comprensorio sciistico:

I quaranta centimetri di neve caduti lunedì ai Piani di Bobbio e Valtorta hanno garantito l’apertura della stagione sciistica per sabato 5 dicembre, primo giorno di un ponte lungo che si protrarrà fino a martedì. Gli amanti dello sci alpino troveranno quindi piste perfettamente imbiancate per le prime scorribande, ma sarà pronto anche l’anello di fondo per chi predilige lo sci nordico. Sempre dal 5 dicembre sarà possibile acquistare gli skipass, presso gli SKIPASS POINT (l’elenco su www.pianidibobbio.com), oltre che alla biglietteria di Barzio e di Valtorta. Numerose le novità della stagione 2009/2010 ai Piani di Bobbio e Valtorta.
Innanzitutto sarà possibile “sciare a mani libere” grazie allo skipass magnetico keycard che permette di non obliterare il biglietto a ogni passaggio e, quindi, di passare il tornello più velocemente.
Per gli amanti della tavola fervono i lavori per la realizzazione di due nuovi snowpark. Il “Monkey Park”, nato dalla collaborazione tra ITB e Fattore Sport, si sviluppa su un’area di 1500 mq a disposizione per esibizioni sulla neve e tanto divertimento. Il Monkey Park è costituito da zone con livelli di difficoltà differenziati per rendere il park accessibile a tutti. È invece allestito vicino alla seggiovia Fortino lo “S…Cool Park”, la palestra ideale anche per i rider più piccoli.

Infine il 13 dicembre l’appuntamento è con l’open day delle scuole sci, una giornata dedicata ai bambini che intendono provare l’esperienza della scuola di sci alpino e di sci nordico. I maestri saranno dunque a disposizione gratuitamente per lezioni collettive (di due ore) per allievi principianti dai 4 ai 13 anni, che vogliono iniziare a sciare o andare con la tavola da snowboard. (sul sito www.pianidibobbio.com sono disponibili i recapiti delle scuole sci aderenti all’iniziativa).

Infine, l’attesa della neve nel gruppo di Valsassinanews su Facebook (584 fan).

VIDEO: COSI’ LA NEVE IN VALSASSINA NEL 2008

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2009
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK