Bobbio, sabato pienone condizionato dal vento a 100 all’ora: salite sospese



Migliaia i turisti e appassionati di sci che hanno raggiunto le piste sabato, ma tanti altri sono rimasti in attesa di poter salire dato che intorno alle 11 l’organizzazione si è vista costretta a dire stop. Interrotto il servizio in direzione di Bobbio mentre a una certa ora, dopo il concreto rischio di dover far ridiscendere tantissima gente a piedi, le cabine hanno ripreso a percorrere il tratto che riporta a Barzio. Il vento ad un certo punto soffiava a una velocità di quasi 100 chilometri orari.

Pienone assoluto, comunque, con scene classiche da sovraffollamento: ricerca spasmodica di un parcheggio, qualche spintone, lunghe code per fare i bilgietti. Tempo bellissimo e ottima neve, peccato per il forte vento che come detto ha rovinato parzialmente la festa. In ogni caso gli oltre tremila sciatori presenti pista sono rientrati tutti utilizzando la cabinovia.

Nel pomeriggio, intervento dei Vigili del Fuoco a Balisio per mettere in sicurezza un ponteggio che rischiava di volar via a causa del forte vento.

>>> BOBBIO: IL METEO IN DIRETTA

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LA VALSASSINA È BELLA MA...

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO