Cremeno, presi i ladri della ”Stube”In carcere due pregiudicati



La Polstrada di Lecco ha identificato gli autori del furto avvenuto lo scorso 6 giugno a Cremeno, quando la porta d’ingresso della "Stube" veniva forzata e successivamente venivano asportati le due slot machine e un cambiamonete. Gli arrestati sono due cittadini di origine rumena, Costantin Costinel Coanda e Doerl Florin Gheoghisan, rispettivamente di 21 e 32 anni. I due avevano rubato un’auto a Pasturo, servendosene poi per entrare nella birreria nelle prime ore del mattino; prelevate le macchinette, le avevano caricate sul veicolo e abbandonate poi a Ballabio – dopo averne prelevato circa seimila euro.
 
Da allora, la Polstrada di Lecco ha avviato le indagini che hanno portato ai due ordini di custodia cautelare in carcere emessi da parte del GIP di Lecco. I due arrestati si trovano associati presso le carceri di Voghera e Novara.
 
La Stradale lecchese parla nel suo rapporto di "prezioso intervento sul posto di personale del Gabinetto di Polizia Scientifica della Questura di Lecco", grazie al quale sono stati individuati gli autori del furto. In pratica, i due romeni avrebbero lasciato impronte digitali tali da accertare con estrema sicurezza la loro piena responsabilità.

Soddisfatta Elena Valsecchi, sorella del sindaco di Cremeno e titolare della "Stube" in via Combi. "Sono contenta che la giustizia abbia fatto il suo corso. Il furto ci era costato i seimila euro ma anche il risarcimento ai proprietari dei videopoker, un valore di altri 5.000 euro, nonché la riparazione della porta. Adesso abbiamo installato un impianto di videosorveglianza esterno e nella birreria le macchinette sono state fissate in modo da non poter essere più asportate".

Sotto, le foto segnaletiche dei due arrestati.


 
 >>> DALL’ARCHIVIO DI VN: IL FURTO ALLA ‘STUBE’ (06.06.2009)

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK