Cari lettori, ecco cosa leggete…Valsassinanews da’ i numeri



Su Valsassinanews, dobbiamo ammetterlo, è un pò che diamo i numeri…. Queste cifre che ora vi proponiamo sono un specchio delle letture delle varie notizie e pagine, divise territorialmente nella nostra home pag , della settimana lavorativa appena trascorsa da lunedì 4 gennaio a domenica 10. Un piccolo riassunto giorno per giorno indicandovi e, soprattutto indicandoci, cosa avete apprezzato di più!

LUNEDI 4 GENNAIO
L’articolo più letto è stato purtroppo legato ad un evento luttuoso e parlava della tragica morte di un alpinista sul Grignone seguito dalla riflessione riguardo al digitale terrestre mentre il "paese" più cliccato è stato Introbio. Con quasi 1600 accessi battuto il record storico di visite a VN.

MARTEDI 5 GENNAIO
Rimane la tragedia su Grignone la notizia più forte del giorno ma si prende molto spazio anche la news dei furti a Pasturo così come primeggia ancora Introbio tra i paesi in testa alle ricerche segnale di grande interesse da quella parte della valle per il nostro giornale.

MERCOLEDI 6 GENNAIO
Il giorno dell’Epifania primeggia la notizia del nuovo acquedotto della Norda, argomento che farà molto discutere per giorni, seguita dalla nuova inchiesta "cosa manca in Valsassina" mentre geograficamente la nuova sezione Altopiano la fa subito da padrona.

GIOVEDI 7 GENNAIO
L’articolo più letto parla della premiazione del concorso di Cortenova "un canton un presépi", manifestazione che piace parecchio ai nostri lettori mentre lo scettro del paese più cliccato si sposta di poco passando dalla nuova sezione Altopiano a Barzio.

VENERDI 8 GENNAIO
Venerdì un pareggio, con centinaia di lettori a testa, per le due notizie più seguite: l’arrivo della neve e l’articolo sulla novità informatica dello Street View in Valle vincono la giornata mentre diventa l’Alta Valle la zona più ricercata nella barra in alto nella nostra home-page

SABATO 9 GENNAIO
La cronaca ritorna alla ribalta e la notizia con maggior numero di lettori parla dell’incidente automobilistico accaduto nella notte a Pasturo che fortunatamente  ha avuto solo conseguenze lievi per le persone coinvolte; il paese più cliccato torna ad essere Introbio.

DOMENICA 10 GENNAIO
Questa domenica le notizie che hanno suscitato più interesse parlano delle campane di Cassina e dell’incidente pomeridiano ad Introbio mentre l’alta valle ed Introbio si combattono il primo posto tra i paesi più cliccati.

Parlando di video dopo i numerosissimi visitatori del video dell elicottero del 118 in azione domenica, in settimana i nostri video più guardati sono stati: Street view in Valsassina, la situazione  neve alle 10 di venerdì i presepi di Barzio e Valsassina weekly.

 

Questa piccola serie di numeri ci aiuta a capire che la cronaca è sempre molto seguita ma le altre notizie di "bianca", le manifestazioni, e tutto ciò che riguarda tutta la nostra comunità, si ritagliano sempre uno spazio di rilievo. Geograficamente parlando il paese con maggiore seguito cambia praticamente ogni giorno anche se  il divario è sempre piuttosto basso: questi dati indicano che, una volta aperta la home-page, vi piace farvi un giro tra i vari paesi tornando poi su ciò che vi interessa di più. Un altro fattore che esce dall’analisi è una sorta di "fiducia" dei lettori verso il nostro giornale: dopo un evento piuttosto importante siete certi di trovare un articolo a riguardo su Valsassinanews infatti, dopo la grande festa dei Re Magi a Premana, la zona Alta Valle è stata molto cliccata fino ad essere la più letta l’8 gennaio così come Cortenova dopo la premiazione del concorso dei presepi è risultata tra le più visitate già dal 6 gennaio e per parecchi giorni.

La prossima settimana torneremo a mostrarvi le vostre preferenze.

Buona Lettura!

 
 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK