Cortenova: dopo 26 anni chiude l’alimentari del ‘Tranquillo’



Non possiamo nascondere che la notizia rattristerà molti abitanti del paese ormai abituati al familiare negozio, che nel suo piccolo era indispensabile a Cortenova – dove ora manca un’attività simile. Un altro servizio che viene a sparire, cosa che sicuramente creerà un danno notevole agli abitanti, a tutte le persone anziane che facendo quattro passi andavano a comprare il pane di tutti i giorni e ora dovranno arrivare a Prato S.Pietro oppure fino a Taceno.

La possibilità di continuare l’attività non mancava, era già disponibile un nuovo gestore che avrebbe proseguito con le stesse modalità del “Tranquillo” ma sembra che il proprietario del locale abbia comunicato che non avrebbe più affittato i locali, impedendo così la continuazione di un’attività molto importante in un paese che si trova ora sprovvisto di un servizio basilare per la comunità.

Indiscrezioni e voci di paese parlano di un industriale locale interessato all’acquisto dell’area a scopi di ampliamento della propria ditta, che già occupa buona parte del territorio.

Le voci di paese come tali non sono attendibili al 100%  ma sicuramente accogliamo le lamentele di chi, da un giorno all’altro, si trova senza il negozio che per quasi trent’anni ha fornito i generi alimentari a buona parte del paese.

A pochi metri dall’ormai chiuso negozio c’è una piccola bottega che vende da molto tempo alimentari ed offre un buon servizio ai Cortenovesi ma che per dimensioni non può essere paragonato al citato supermarket.

Sotto: il negozio in fase di chiusura

 

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LA VALSASSINA È BELLA MA...

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO