Cronistoria di un abbandono



Nel nostro articolo di dicembre, era stata pubblicata una lettera arrivata ad un cittadino di Barzio, in cui si annunciava l’imminente cessazione del servizio dal primo febbraio 2010. Subito dopo la pubblicazione della notizia, in tanti si erano mobilitati per avere informazioni aggiornate e precise sul futuro della Linkem, ma la compagnia che fornisce i servizi internet non ha in questo caso “fornito” risposte chiare.

I tecnici che installano e seguono il servizio in zona (dunque verosimilmente al corrente delle novità sul servizio) non avevano notizie nuove, idem le centraliniste della Linkem che rispondevano al telefono utilizzando un protocollo prestabilito con risposte scritte che incastravano perfettamente con le domande degli utenti: in pratica, non dicevano assolutamente nulla.

Insomma, ancora una volta i consumatori, quelli che hanno fatto un contratto per avere un servizio e che regolarmente pagano (in anticipo) le loro bollette ad erano nel caos: nessuna notizia ufficiale sul futuro della Linkem in Valsassina.

Iniziato il nuovo anno, le cose però sono cambiate, e la Linkem, fedele alla sua “carta dei servizi” pur con fatica e in maniera non sempre gentile, rispose alle sollecitazioni di qualche utente disperato che dopo aver scritto una mail e rimandato la stessa missiva il giorno successivo (esasperato per non aver ricevuto una risposta dal servizio utenti).

Ecco la lettera inviata dal nostro lettore e subito sotto la risposta ricevuta dagli uffici della Linkem:

 “Buongiorno, sono un vostro utente (Nome, cognome, indirizzo n.d.r.) ho letto sul giornale che dal primo febbraio il vostro servizio internet cesserà di funzionare in Valsassina. Potete confermare o smentire questa notizia? Io lavoro con Internet e devo prendere provvedimenti subito per poter continuare ad avere un servizio con il quale navigare.
 
In attesa di avere una vostra gentile risposta vi saluto cordialmente.
 
Firma

—————————————————————————————

Gentile cliente,
le confermiamo la notizia che ha letto sul giornale.
 
Al momento non abbiamo ancora la data precisa per Primaluna, ma verrà comunque avvisato con anticipo.
 
Cordiali Saluti
 
Servizio Clienti Linkem

Seguono le vicende degli ultimi giorni.

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LA VALSASSINA È BELLA MA...

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO