Strade valsassinesi, la Provincia ”se la canta”



Intendiamoci: tutta roba importante, dalla rotonda di Balisio in avanti. Ma di questo si è già parlato e straparlato nei giorni scorsi. Ora tutti attendono la realizzazione delle opere più che la profusione di aggettivi. In ogni caso, ecco il testo integrale del comunicato stampa ricevuto stamattina.

GRANDE ATTENZIONE ALLA VALSASSINA E ALLA VALVARRONE
La Giunta Nava e l’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti, con il passaggio formale nella Commissione Lavori Pubblici del Piano Triennale delle Opere Pubbliche, mostrano grande attenzione per il territorio della Valsassina e della Valvarrone.

L’intervento programmato nel Piano Triennale per la soluzione dell’intersezione del Colle di Balisio costituisce un’opera importante e necessaria per risolvere una situazione pericolosa.

L’Assessore Simonetti evidenzia anche l’intervento previsto lungo la SP 67, per il quale ha interloquito con il Sindaco di Sueglio e, dopo la tornata elettorale regionale, insieme al Presidente della Commissione Lavori Pubblici Umberto Locatelli e al Consigliere provinciale Luigi Melesi, inizierà approfondimenti sul tracciato della variante alla SP 67 nel territorio di Primaluna.

L’Assessore Stefano Simonetti  dichiara: “Ringrazio il Presidente Locatelli per il supporto tecnico, istituzionale e politico oltre che per il suo impegno, senza il quale tale opera non sarebbe stata inserita nel Piano. A lui dò appuntamento a breve per avviare una collaborazione istituzionale, insieme agli altri organi interessati, per la migliore soluzione progettuale della variante di Primaluna. Un ringraziamento inoltre al Consigliere Melesi per il supporto e l’interesse profuso per arrivare a questa significativa programmazione”.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK