Tanta gente sulle nostre montagne. Elisoccorso per un piccolissimo a Bobbio



Partiamo dall’Alpe Giumello, dove c’è soddisfazione per il grande pienone di turisti e sciatori di questo week end. Molta gente anche sulla pista di fondo. Impianti aperti dal mercoledì alla domenica e offerte speciali nei giorni feriali. La foto in questa pagina è stata scattata oggi, con un "mare di nebbia" sottostante.

Ai Piani di Bobbio, neve è tra i 100 e 135 centimetri, farinosa. E le previsioni di tempo bello, confermate, hanno trascinato in quota una grande quantità di appassionati, tanto che parecchi sciatori hanno dovuto "deviare" verso le altre località sciistiche della zona visto che fin dalle prime ore del mattino era necessario mettersi in coda per salire verso le piste.

In questi giorni Bobbio è protagonista: oggi è andata in scena Sicuri con la neve, la giornata nazionale dedicata alla prevenzione degli incidenti da valanga. E nei due giorni del week end sono rimasti aperti gli Snow Park.

In mattinata un intervento delicato per soccorrere un bimbo di appena quattro anni che si era procurato una frattura. Il piccolo è stato trasportato in ospedale a bordo dell’elicottero del 118.
.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LA VALSASSINA È BELLA MA...

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO