Introbio Sviluppo: la prima assemblea



Molti i temi discussi durante il ritrovo presso la sede comunale su iniziativa della neonata associazione I.S. con i gestori delle varie attività (commerciali e non) di Introbio; diverse le associazioni presenti che spaziavano tra varie attività: pesca, calcio col G.S Introbio, il gruppo genitori asilo, il Motoclub Valsassina, il Rifugio Tavecchia,  l’Ambulatorio San Rocco, il Soccorso Centro Valsassina, il Comitato Gemellaggio Gruppo di Ascolto della biblioteca, l’ASD Valsassina Basket, i Combattenti e reduci ed il Fotoclub solo per citarne alcune. Ogni realtà si è presentata e ha parlato brevemente del proprio operato e delle iniziative con cui potrebbe nascere una collaborazione  con I.S.

Il presidente di Introbio Sviluppo Gianluca Fumagalli ha spiegato le intenzioni e le modalità dell’associazione: I.S. si pone come un’attività di promozione turistica con l’intento di coinvolgere artigiani e commercianti nelle varie manifestazioni del paese; molto importante anche la visibilità dell’associazione, aiutata sicuramente dalla rete internet che supporta nel pubblicizzare gli eventi che, tramite I.S. dovrebbero unire, coinvolgere ed aiutare ad espandere tutto il comune di Introbio. Già promosse  le manifestazioni di Natale, Halloween e la fruttuosa partecipazione al Matching di Milano.

Parecchi gli interventi e le proposte, sicuramente di rilievo la possibilità di associare I.S con le varie opportunità turistiche offerte dalla Val Biandino e quella di poter, in futuro, espandere l’associazione a tutta la Valle anche con l’aiuto indispensabile del volontariato.

L’assessore Gianfranco Magni nel suo intervento ha proposto come esempio quello dell’ambulanza a Introbio: nato da un’idea e spinto da grande tenacia molti anni fa è giunto oggi a essere un servizio indispensabile per tutti, come auspica questa nuova associazione. Magni ha inoltre ricordato che IS in inglese significa è (verbo essere), segno di volontà e di presa di coscienza di quello che è e che può offrire la nostra Valle e, in questo caso, in particolare Introbio.

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LA VALSASSINA È BELLA MA...

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO