Anche a Cortenova c’e’ la mail certificata



Anche Cortenova si allinea con le nuove disposizioni e adotta la Posta Elettronica Certificata, sul sito del Comune si trova l’indirizzo e qualche piccola istruzione per poter inviare documenti, richieste e quant’altro in forma legale semplicemente stando seduti davanti al proprio pc. Il vantaggio delle e-mail è l’immediatezza dell’invio e della ricezione del messaggio che può contenere oltre ai documenti stessi anche immagini o video correlati.

Una delle basi della PeC è la documentazione, da entrambe le parti, dell’invio e della ricezione della posta tramite una ricevuta che ha valore legale, se una delle ricevute dovesse accidentalmente andar persa esiste un sistema chiamato traccia informatica che "ricorda" le operazioni per 30 mesi ed ha lo stesso valore giuridico.

Come a  Introbio, anche a Cortenova nasce questo nuovo modo per comunicare con il Comune, in maniera sicura e sicuramente pratica anche perchè oltrettutto può far evitare code e diminuire i tempi di attesa tipici della burocrazia italiana; da non sottovalutare il risparmio sull’invio di una raccomandata.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA