Bindo, ottima partenza per la festa di S. Biagio



Lunedì la santa messa, ieri è iniziata la festa vera e propria quando dalla cucina, allestita all’interno del tendone, hanno preso ad uscire i primi piatti; la serata è poi proseguita con la messa solenne, il falò sulle sponde del Pioverna e la musica dei “This Aster”. Il tendone è rimasto pieno di gente fino a notte inoltrata, una grande festa, un buon successo anche tenendo conto del fatto che, abitanti di Bindo a parte, si è trattato solo di un martedì sera.

Grande lo spettacolo dato dai tantissimi lumini accesi su tutte le finestre delle case che hanno illuminato Bindo tutta notte e continueranno a scaldare l’atmosfera del piccolo paesino fino a sabato sera.

La serata è iniziata con uno gran suono a festa di campane, la cena con ravioli, polenta e trote in carpione poi la musica dei This Aster tutta sera: dal liscio alla musica più rock hanno fatto ballare i tanti presenti per ore, molti anche i membri dello staff che hanno ballato fino allo sfinimento: divertentissime coreografie, balli di gruppo hanno sfinito i molti presenti che hanno fatto solo una piccola pausa in occasione del tradizionale falò.

La festa continua mercoledì coprendo tutta la giornata, dalla messa delle mattina alle fisarmoniche della sera passando per tanti ravioli, canti paesani, la processione solenne con la banda alle 15. Venerdì sera cena a base di panini, salsicce e birre ed il rock dei Caduta libera, sabato dopo la lotteria e l’ultima occasione per poter gustare i ravioli – si balla con i Ritmo FFF.


Nel video le campane a festa, il falò e la grande festa nel tendone

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK