ECCO IL PULLMINO PER I DISABILI DONATO DALLE IMPRESE DELLA VALSASSINA



Folla di autorità della Valle e provinciali ma soprattutto tanti imprenditori alla presentazione ufficiale del minibus attrezzato, destinato all’attività della Cooperativa sociale "Le Grigne". Il pulmino è stato totalmente finanziato con fondi privati, in un progetto coordinato dalla Comunità Montana Valsassina. L’ex sindaco di Introbio Eusebio Marconi nel suo intervento ha detto che "I politici dovrebbero passare qualche mese a lavorare in realtà come questa cooperativa per capire molte cose sulla gente".

Denti dal canti suo si è dichiarato "felice di essere riuscito a concretizzare questo progetto, di cui ovviamente il merito principale è delle aziende e degli artigiani del territorio valsassinese che hanno voluto dare il loro contributo economico».

Il pulmino è da nove posti, e sarà utilizzato per l’accompagnamento quotidiano dei disabili di Premana e Pagnona presso il centro di Primaluna, in sostituzione del veicolo precedente che registrava quasi 300.000 chilometri. L’acquisto garantirà il trasporto dai paesi dell’Alta Valle al centro delle "Grigne" e consentirà di effettuare le uscite domenicali dei disabili, sollevando il peso dell’accompagnamento alle famiglie.

Qui sotto alcune fotografie scattate da Anna Rosa all’inaugurazione di questo pomeriggio, avvenuta davanti alla sede della Comunità Montana.


 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MAXI ALBERGO IN COLDOGNA: COSA NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO