Parla valsassinese il nuovo prototipo Pregnocorse/Ducati



"Pregnomaxi", questo il nome del prototipo Pregnocorse che ha corso con buoni risultati nella scorsa stagione nella categoria Superbike; una moto nata con l’intento di correre accoppiando il motore della Ducati 1098S con componenti realizzate tutte ex novo tra cui un telaio a traliccio tubolare in alluminio, freni, forcelle e quant’altro, tutto fatto su misura così come l’elettronica. Della Dinojet la centralina Power Commander per la gestione ottimale della carburazione, il tutto monitorato da un completo sistema di acquisizione dati, con dashboard della Race Technology, progettato e realizzato dalla TLM Service.

La ditta di Cortenova capitanata da Fabio Benedetti si occupa di Internet ed assistenza informatica; da anni offre un servizio di telemetria sia per le scuole guida che per le corse in pista di Formula 3000 sia per il campionato italiano motociclistico SuperStock, servizi ai quali va aggiunta questa prestigiosa collaborazione con la Pregnocorse.


 

Lo scorso anno, all’interno del Ducati Desmo Challenge, nella categoria Superbike, dopo una serie di test di sgrossatura, affinamento e concretizzazione del progetto, il prototipo condotto da Luca Pregnolato ha esordito in gara con un buon ventesimo posto (su quaranta partenti) al Mugello.

Il prototipo è ancora in continua evoluzione tecnica, ma è stato comunque "confezionato" un pacchetto tecnico che il team intende vendere con una formula “prontogara”, comprendente tutto ciò che compare sulla Pregnomaxi ad esclusione del motore, dell’iniezione e del cablaggio, ad un prezzo indicativo di 20.000 euro.
 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MAXI ALBERGO IN COLDOGNA: COSA NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO