CLAMOROSO ALL’EDICOLA DI PASTURO: VINTI QUATTRO MILIONI DI EURO?



E’ l’edicola-ricevitoria che vende anche alimentari, accanto alla chiesa di Pasturo, in via Manzoni all’88. La signora Maria Assunta Orlandi che gestisce l’attività è sicurissima: la busta ricevuta ieri, che conteneva attestazione e copia del biglietto è autentica. Una "grattata" da 20 euro al gioco "Magico Natale" di Lottomatica che ne avrebbe fruttati addirittura quattro milioni.

Assolutamente impossibile identificare il fortunato vincitore di uno dei soli dieci premi del genere in assoluto in tutta Italia. "La vincita è reale, mi creda", racconta la signora a Valsassinanews. Intanto il sindaco di Pasturo, Guido Agostoni, fa le congratulazioni al misterioso vincitore e aggiunge, nella sua doppia veste di primo cittadino e psicologo: "Speriamo che si ricordi di chi gli sta vicino e del suo paese: sarebbe il modo migliore per gestire un passaggio importante della vita, un evento che in qualche caso rischi di far perdere il sonno…".

"Magico Natale" è un concorso di Lottomatica con biglietti a tiratura limitata piuttosto costosi (da venti euro) ma che ha avuto un buon successo vista la vincita potenziale così elevata: oltre ai super premi da 4 milioni, se ne possono conquistare altri da un milione, mezzo milione, 100mila euro e così via.. "Anche da noi ne sono stati venduti tanti, di quei biglietti" aggiunge la signora Orlandi "ma chiaramente non si tratta di roba che viene grattata così, al volo: classico che chi li compra va a casa e poi con calma prova a vedere se ha vinto".

Nel frattempo si è scatenata in paese e non solo la "caccia" al fortunatissimo: girano le prime voci, al solito incontroillate e poco scientifiche, che comunque riportiamo per dovere di cronaca. Secondo alcuni pasturesi, il vincitore potrebbe essere un giovane. La categoria più avvezza ad acquistare quel genere di "Gratta e vinci" è proprio, dicono negli ambienti giovanili, della fascia di età tra i 18 e i 30 anni.

Il punto di domanda nel nostro titolo è originato dal fatto che sì, la lettera c’è, ma ancora non esiste una conferma ufficiale della avvenuta vincita. "Magico Natale" è un gioco tuttora in corso, con un totale di dieci premi da 4 milioni in palio; tre erano stati già vinti fino a ieri, quello di Pasturo sarebbe il quarto mentre ben sei risulterebbero ancora da assegnare.
 

Sotto: la lettera con l’annuncio della vincita e la titolare della ricevitoria con nipote e figlia.
 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO