IL ‘GIORNO’ PARLA DEL NOSTRO PRIMO ANNO



Questo l’articolo pubblicato sull’edizione lecchese del "Giorno", oggi 24 febbraio 2010, a un anno esatto dall’inizio delle pubblicazioni di Valsassinanews.

Valsassinanews Sito online è diventato il riferimento
 
— BALLABIO —
COMPIE un anno e fa già molto rumore in valle il sito on line della valle amata dai milanesi. È nato esattamente un anno fa, il 24 febbraio 2009, ma in meno di un anno il quotidiano on line Valsassina news ha bruciato le tappe: oggi viene letto stabilmente da più di mille persone ogni giorno, con una punta di 1400 toccata il mese scorso e più di duemila accessi, vale a dire il doppio del giornale «padre», Ballabio News.
Valsassinanews.com è infatti l’appendice ampia di un primo esperimento, iniziato nel 2008. Una sfida teoricamente improponibile in terra lecchese: dar vita a un vero giornale dedicato a un paese di appena quattromila abitanti. La prima scommessa è stata vinta di slancio, raccogliendo 800 fedeli lettori in una realtà fatta di 1600 famiglie.
La seconda impresa, come racconta il direttore Sandro Terrani, 46 anni, giornalista veneziano trapiantato da un ventennio a Ballabio, «era impegnativa perché si pensava a fidelizzare una valle poco internettiana».
Il risultato è lunsighero: un anno fa è nato Valsassinanews, che ha già superato i numeri dell’esperimento originario.
 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO