TANTI AUGURI VN DA LETTORI E REDATTORI BIGLIETTI IN REGALO SU FACEBOOK



I nostri "corrispondenti dal territorio", quasi tutti volontari, sono molti e agguerriti. Ma un piccolo nucleo è quello che produce la maggior parte del giornale. Ecco le loro impressioni dopo un anno di attività di Valsassinanews. In coda, altri contributi e un potenziale regalo per voi lettori.

Fernando Manzoni
Dodici mesi di vita, una candelina sulla torta di Valsassinanews, un sorriso con qualche dentino per questo bebè che timidamente si è presentato al mondo un anno fa e ora cammina sicuro per le strade della Valsassina. Un bambino attento e simpatico, a volte troppo sincero, a volte troppo innocente…ma molto deciso… cosi arriva ai suoi primi dodici mesi di vita, con tanti, tantissimi amici con cui festeggiare, perché cresce sano e forte solo grazie a loro, che stanno li, ascoltando, guardando, criticando, proponendo… E’ di questo che il nostro bimbo ha bisogno per diventare ancora più forte e sicuro di se stesso, e lo sta facendo…
Il primo anno di vita, una vita che promette essere lunga e agitata, piena di sorprese e novità; abbiamo chiesto al bimbo di esprimere un desiderio prima di spegnere l’unica candelina sulla torta….ed ecco cosa ha chiesto il nostro festeggiato: tante torte come queste, tante candeline sulla torta e ancora tanti amici che insieme alzino la coppa per brindare a questo loro giornale: Valsassinanews.

    
Diego Invernizzi
VN è una sfida, tutti i giorni! Poter e voler scrivere la verità, senza filtro, della realtà, del luogo e delle persone a me più vicine. Poter dare una chance alla terra
che amo, potermi esprimere nel modo che forse mi riesce meglio. VN mi dà il diritto di esprimermi ed il dovere di farlo sempre al meglio ed in modo il più imparziale possibile (mooolto difficile!); un’esperienza positiva iniziata per caso che ha portato insulti, molte critiche, correzioni ma anche qualche piccolo plauso. La soddisfazione maggiore viene dai lettori che apprezzano sempre di più ciò che scriviamo… nel bene e nel male, un giornale che con il canale più moderno finalmente mette al centro del nostro piccolo mondo la nostra valle!
Buon compleanno Valsasna News!!!

Giacomo Piazza
Credo che Valsassinanews sia la massima espressione dell’idea di un giornalismo moderno, dinamico e, soprattutto vicino alla gente e fatto dalle persone di un determinato territorio. La nostra cronaca, che qualcuno tenta di denigrare, fa vivere non solo un paese: Ballabio, ma una intera Valle in cui, prima del 24 febbraio 2009, sembrava che non ci fosse niente.
Auguri quindi Valsassinanews.com!

Anna Rosa
VN è un piccolo mondo che rispecchia i successi, i problemi e la vita quotidiana di una piccola valle.
Si tratta di un mini universo colorato dove la Valsassina legge orgogliosamente se stessa ed a cui sono estremamente felice di aver potuto iniziare a dare il mio piccolo contributo!
 

Nadia Alessi
Quando sollecitato da email, telefonate, commenti personali il direttore decise di aprire Valsassinanews dissi di no. Parere assolutamente negativo. Sapevo come sarebbe andata a finire: niente giorno di riposo mai, né di sabato, né di domenica.
Dopo un anno sfoglio e guardo le 2292 pagine del giornale. In tutti quegli articoli c’è la Valsassina che nessuno credeva potesse esistere. Che cosa vuoi che succeda in Valsassina?, si sentiva dire. La risposta allora è: almeno 2300 fatti che è valso la pena di raccontare, di pubblicare, di rendere noto.
Siamo una valle viva, piena d’iniziative, di associazioni, di persone attive nel lavoro, nella impreditoria, nell’impegno sociale, nello sport e meritiamo un quotidiano che parli soprattutto di noi. Avere uno strumento che racconta, mette in circolazione la vita del nostro territorio significa unire gli sforzi, ampliare la portata, diventare tutti più forti: una comunità che ha voce in capitolo.

Auguri Valsassinanews, auguri a chi scrive, a chi legge, a chi racconta, a chi chiama per informare, protestare, dire la sua e dare un contributo. Auguri Valle, più ascoltata ora che hai trovato il modo di dire giorno dopo giorno il molto che hai in grembo.
 

——————————————————————————————————————

Dalla nostra pagina su Facebook:

Stefano Gianola – Agenzia Alta Valsassina
In un anno siete già diventati un punto di riferimento!!
Congratulazioni al Direttore e a tutta la redazione di VN, per l’ottimo servizio che offrite.
Bravi!!!

Ambulatorio San Rocco
Congratulazioni!!! Questo giornale è stato una vera innovazione per la Valsassina e siamo sicuri che, nel suo piccolo, darà un utile contributo allo sviluppo della valle.
 

Barbara Spazzadeschi – associazione Alpe Giumello
Complimenti davvero per il vostro lavoro…..
è bello essere in giro per il mondo e poter avere notizie aggiornate della nostra bella valle….

Lunedi' il consiglio comunale di BarzioAndrea Ferrari – sindaco di Barzio
Un anno di notizie (e non solo………….) un anno in compagnia di un giornale che finalmente parla di noi Valsassinesi, della nostra Valle, dei nostri paesi e dei nostri problemi, un anno con un giornale che rende importante  e speciale anche la più piccola notizia insegnandoci un modo nuovo di leggere e anche di conoscerci. Auguri VN

——————————————————————————————————————

Sempre nel nostro Fan Club, apriamo a breve un miniquiz che assegnerà biglietti per il Facebook Megaparty in programma il 27 marzo a Cremeno.

——————————————————————————————————————

Il primo anno di Valsassinanews è raccontato anche sul quotidiano "Il Giorno", con un articolo a pagina 8 dell’edizione lecchese di oggi.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO