Le terze medie in gita a Strasburgo



Da settimane i ragazzi delle terze medie di Introbio e Cremeno hanno soltanto una cosa in testa: la gita di fine corso. La destinazione è Strasburgo, i ragazzi sono tanti, tutti quelli delle terze medie dei plessi di Introbio e Cremeno, i giorni: dal 28 al 31 marzo. Preparativi in fermento dunque, sia a livello scolastico con una perfetta organizzazione da parte dei docenti e del personale incaricato, sia da parte dei piccoli escursionisti che non vedono l’ora che arrivi l’attesissimo 28 marzo.

La partenza è prevista dagli istituti di Cremeno e Introbio alle cinque del mattino, appena arrivati nella città di Strasburgo ci sarà un giro panoramico di tre ore. Il giorno successivo una visita guidata sulla linea del fronte Maginot, mentre il terzo giorno i ragazzi visiteranno il campo di concentramento di Natzweiler.
 
L’ultimo giorno prevede la visita alla città di Colmar e un gruppo di sessanta ragazzi farà visita al Parlamento Europeo, mentre il resto della comitiva farà una bellissima escursione sul fiume.
 
Dunque si va in gita, le camere sono state già suddivise, con la gioia immensa dei ragazzi che si vedono già sul pullman viaggiando insieme ai docenti per raggiungere la città di Strasburgo; sicuramente un viaggio indimenticabile che rimarrà nella memoria degli adolescenti prima di  lasciare gli istituti valsassinesi per affrontare da settembre le scuole superiori.
 

 
 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK