Betulle, un buon finale di stagione



Una bellissima giornata di sole, cielo terso come non si vedeva da molti giorni, neve ottima e temperature miti: questo ciò che hanno trovato gli sciatori giunti al Pian delle Betulle per una delle ultime sciate dell’anno in questo lunedì dell’Angelo. L’ultima perturbazione che ha lasciato la Valsassina ieri sera verso le nove, ha regalato al comprensorio sciistico dell’Alta Valle un’inaspettata nevicata che ha fatto riaprire gli impianti in questa Pasquetta: non il pienone ma un buon numero di presenze.

Stamattina trenta centimetri di neve fresca hanno regalato delle piste ottime per gli sciatori mattutini, mentre la temperature più alte del pomeriggio hanno aggevolato di più gli escursionisti che gli appassionati delle discese. Infatti dopo mezzogiorno in molti hanno approfittato per una passeggiata nei sentieri già battuti. Avventurandosi verso l’alpe Oro e Ortighera lo spettacolo dall’alto era davvero da mozzare il fiato: molta neve in alto con un’atmosfera da favola mentre nel fondovalle i prati verdissimi pieni di fiori regalavono i primi stralci di primavera.

Oltre l’apertura di questo lunedì, domani martedì 6 aprile un’apertura straordinaria degli impianti per gli ultimi vacanzieri che rimangono in Valle approfittando delle scuole ancora chiuse. Se la neve ed il tempo lo permetteranno gli impianti potrebbero riaprire nel prossimo fine settimana.
 

Nella foto sotto la pista Baby lunedi pomeriggio

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2010
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK