Il sostituto di don Alfredo a Barzio ‘rimpianto’ dai fedeli a Cesano Boscone



Pubblichiamo di seguito un articolo tratto dal giornale internet mi-lorenteggio.com. Un pezzo dal quale traspare in modo chiarissimo l’affetto del posto verso il futuro parroco di Barzio – lecchese di nascita. Si parla addirittura di "triste notizia" a proposito della partenza di don Lucio Galbiati, destinato a sostituire don Alfredo Comi.

Ecco il testo dell’articolo:

Cesano. Il Vicario Episcopale durante la Festa di San Giustino:
"Don Lucio sarà trasferito a Barzio in Valsassina"

La triste notizia comunicata durante l’incontro con tutti i preti della parrocchia

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 08 giugno 2010 – In questi giorni nella Parrocchia San Giustino Martire, punto di riferimento dei quartieri popolari di Corsico e Cesano Boscone, si stanno celebrando le ricorrenze in onore del Martire. Come tradizione, una serata è dedicata all’incontro con tutti i sacerdoti, che nel corso degli anni hanno prestato lodevole servizio, dal giorno della sua fondazione, avvenuta alla fine degli anni 60. Da quando era sotto un palazzo, a quando diventò un prefabbricato a oggi con la nuova struttura e uno splendido oratorio.
 
Ieri sera, erano presenti Don Luciano, Don Erminio, Don Giuseppe, Don Antonio e durante la celebrazione eucaristica presieduta dal Vicario Episcopale Monsignor Luciano Delpini il triste annuncio per i parrocchiani: "Don Lucio è stato nominato parroco della comunità di Barzio, in Valsassina, nel lecchese, nel decanato di Primaluna, nella Zona pastorale III".

A partire da settembre 2010 il nuovo incarico.

Don Lucio Galbiati è nato a Lecco nel ’53. E’ stato prete d’Oratorio a Caronno Pertusella per 9 anni,  a Legnano per 14 anni, infine, nel settembre del 2001 è stato nominato parroco della Parrocchia di San Giustino Martire, prendendo il posto di Don Sebastiano.

Gelo tra i fedeli, che non hanno potuto far altro che sentire la comunicazione.

In Chiesa anche il Sindaco di Cesano Boscone, D’Avanzo, che ha saluto i fedeli e ringraziato tutti i sacerdoti per il loro impegno profuso in questi anni.
Mentre il saluto solenne è fissato per settembre.

(Articolo con immagini all’indirizzo http://www.mi-lorenteggio.com/news/8169)

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2010
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA