Introbio, tra auto d’epoca e buoni sapori



Si è svolto domenica il raduno di auto d’epoca che ha visto coinvolte bellissime vetture ma anche motocicli dei tempi passati: eleganti “signore” in tutto il loro splendore hanno incantato i molti presenti che ammirando queste perle d’altri tempi hanno potuto degustare anche i prodotti tipici grazie alla collaborazione dei produttori locali che, su idea di Introbio Sviluppo, hanno allestito banchetti luculliani. Presente anche una cucina allestita presso il Comune: polenta, salsicce ed altre prelibatezze hanno profumato le vie del paese.

Una cinquantina di auto d’epoca, bancarelle, discreta la presenza del pubblico che ha ammirato in particolare le auto esposte lungo le vie del paese in concomitanza con la "150 miglia del Lario". Le auto sono giunte in paese alle undici circa di domenica mattina, dopo un rumoroso giro del paese hanno letteralmente invaso le vie di Introbio suscitando interesse tra i presenti. Regine della manifestazioni le numerose Alfa tra le quali spiccavano quelle appartenute alle forze dell’ordine – uscite direttamente da un poliziesco anni ’70. Presenti anche parecchie moto d’epoca parcheggiate sia nelle vie del paese che sui gradini che portano alla villa Migliavacca.

In questa pagina alcune foto di Diego Panzeri ed un video delle bellezze d’un tempo a quattro ruote.

 

L’idea di far passare da Introbio questo raduno nasce a Mandello grazie ad un maresciallo dei carabinieri, che da appassionato ha deciso di far visitare con un giro panoramico la Valsassina nell’ambito della "150 miglia del Lario"; scelta molto gradita sia dagli equipaggi che dai cittadini. Numerose le bancarelle in piazza che offrivano prodotti locali di ogni genere dagli utensili alla neonata Birra di Valsassina che ha offerto un’anteprima della bevanda. Unica pecca il tempo: di mattina meteo incerto e temperature molto più basse dei giorni precedenti, mentre dopo pranzo un forte acquazzone ha rovinato questa bella iniziativa.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2010
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK