AVIS INTROBIO, IN 50 SUL LAGO DI GARDA



Nonostante il freddo della prima mattina sono stati molti i partecipanti avisini, familiari e amici che hanno aderito all’iniziativa, raccolti nelle diverse tappe dei paesi valsassinesi da un pullman: si parla di 50 persone e la giornata si è piacevolmente svolta come da programma. Nella prima mattinata, raggiunta Franciacorta, la famiglia Barboglio de Gaioncelli di Corte Franca ha benevolmente aperto le porte delle sue cantine agli avisini e il gruppo ha degustato i vini delle migliori annate ed i prodotti tipici del luogo.

La tappa successiva è stata Sirmione, località turistica che deve la sua notorietà alle terme, alle grotte di Catullo che la cantò nei suoi eterni versi, e al castello medievale e romano, di epoca scaligera con la sua darsena – ancora in perfetto stato di conservazione – che rappresenta un raro caso di fortificazione destinata ad uso portuale.

Il gruppo si è sparso tra le viuzze della cittadina alla ricerca dei suoi piacevoli scorci, si è inerpicato sulle torri del castello da cui ha goduto la splendida vista del lago e della città, trascorrendo la mattinata a proprio piacimento. Successivamente a Peschiera del Garda, dopo un pranzo luculliano, l’Avis di Introbio, come di rito con l’aiuto del presidente della sezione, ha distribuito le benemerenze ai tanti avisini premiati. Alle 20 il rientro a casa.

Lo spirito di Avis è improntato sulla cultura della donazione e del volontariato. Chi volesse diventare donatore può rivolgersi al gruppo AVIS di Introbio, nella sede del Pronto Soccorso in Località Sceregalli tutti i primi lunedì del mese, dove potrà avere tutte le informazioni. Visitate il sito della Sezione all’indirizzo www.avisbellano.it, o mandate una mail a avis.introbio@tiscali.it.

In alto a destra un’immagine della gita, sotto due momenti delle premiazioni


 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2010
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK