Cortenova, stasera al via la festa di S. Mauro



Una lunga festa quella di S. Mauro che cade in coincidenza con il 25 aprile; una festa patronale che ogni anno raggruppa molte persone a Cortenova grazie alla buona cucina ed all’intrattenimento musicale. Questa edizione coprirà ben quattro giorni: dalla serata di venerdì 23 fino alla tradizionale fiera di lunedì 26, la festa si terrà come di consueto al coperto nella piazza dietro la chiesa dei SS. Gervasio e Protasio.

Il programma parte venerdì sera con l’apertura della cucina e la serata rock con i valsassinesi Caduta LIbera, sabato dopo la messa delle 20 e la fiaccolata per le vie del paese si terrà una serata danzante con l’orchestra S.O.S; la cucina propone panini, fritto misto, polenta, patatine e la pizza con forno a legna tipica della festa di S. Mauro.

Domenica giornata piena che inizierà con la tombolata nel pomeriggio (inizio alle 14:30), alle 19 messa e solenne processione accompagnata dalla banda, terminata la funzione religiosa cena in piazza e serata musicale con i This Aster. Lunedì tradizionale fiera per le vie del paese, un grande mercato con molte bancarelle presente a Cortenova dalle prime ore del mattino fino al pomeriggio. A mezzogiorno ultima possibilità per pranzare a S. Mauro mentre nel pomeriggio premi in palio per il gioco "cavia in fuga".
 

 Sotto un video con delle belle vedute di Cortenova

 

 

 

 
 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LE CENTRALINE IDROELETTRICHE SUI NOSTRI CORSI D'ACQUA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2010
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930