Consiglio Comunale di Introbio, Rupani: ”Abbiamo risanato il bilancio”



Si dichiara soddisfatto dei risultati della sua giunta il primo cittadino Fernando Rupani, sia per quanto riguarda le questioni tecnico-giuridiche sia per quelle finanziarie, anche se durante questo sintetico Consiglio Comunale, anticipato alle 19.30 causa evento calcistico, non si sono trattati i temi più caldi, dalla riqualificazione urbanistica dell’area Mariani alla questione dell’acqua o della strada di Biandino. Unanimità del Consiglio dunque nel constatare il bilancio momentaneamente positivo dell’amministrazione Rupani.

Grazie ad una gestione virtuosa dell’Ici, che ha portato nelle casse del Comune 32.000 euro di rimborso statale, e grazie anche alla riduzione del personale e delle indennità, con cui si sono ottenuti 12.000 euro di avanzo sull’amministrazione. Variazione di bilancio positiva che ha permesso di saldare il debito di 52.000 euro sui costi dell’Unione dei Comuni.

Durante il prossimo consiglio comunale, auspica pungente l’ex Sindaco Eusebio Marconi, si tratterà del futuro dell’area Mariani, che, assicura Rupani, non sarà demolita, ma rimessa sul mercato per ottenere ulteriori fondi a utile del Comune. La minoranza infine si mostra contraria alla scelta dell’attuale giunta di far pagare ai privati cittadini lo scavo per la sepoltura nel cimitero di Introbio, mentre la questione assume toni etici (>>> vedi articolo).

Discutendo infine sul pagamento della ditta dell’ozonizzatore, scatta la polemica di Marconi sulla mancata informazione alla popolazione del fermo per manutenzione dell’impianto e sulle precauzioni da prendere conseguenti al caso, mentre l’attuale sindaco si difende rimarcando l’attivazione del cloro nel periodo in questione.

Marconi continua intanto una vivace opposizione disapprovando l’entrata con i mezzi nel parco della Villa Migliavacca, se non ovviamente per i diversamente abili e commenta ironicamente di sentirsi ‘diversamente giovane‘, ma di arrivare comunque a piedi alla sede del Consiglio.
 
 

 Eusebio Marconi: "Mi sento diversamente giovane"
 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2010
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK