Primaluna, fantastica recita per la mamma



Fantastica recita all’Oratorio Beato Giovanni XXIII di Primaluna per la festa della mamma. Oltre 50 i bambini impegnati come attori e nei balletti appartenenti alla scuola d’infanzia, alle scuole elemantari e alle scuole medie. Più di 300 gli spettatori intervenuti per assistere alla recita in costume "Il ponte dei bambini".

Ecco la trama dell’opera preparata dal alcuni genitori attraverso numerose prove: due famiglie di contadini vivevano sulle sponde del fiume, una a destra e una a sinistra. I contadini erano nemici, e non perdevano occasione per farsi i dispetti e lamentarsi l’uno nei confronti dell’altro. Capitò che il fiume fosse in secca ed allora i figli dei due contadini pian, pianino saltando sui sassi del letto del fiume, si avvicinarono e cominciarono a parlare e a conoscersi. Quando poi la secca finì non poterono più incontrarsi e diventarono molto tristi perché non potevano più giocare insieme. I contadini pur di vedere felici i loro bambini decisero di costruire un ponte che unisse le due sponde del fiume. Da quel giorno anche loro cominciarono a conoscersi e finalmente impararono a stare insieme senza farsi più i dispetti.

Presenti tra il pubblico il prevosto don Mauro Malighetti e don Riccardo Sanvito, giovane sacerdote molto attivo con don Marco Galli nella pastorale giovanile in Valle.

Al termine della recita, esibizione delle Moonlight Majorettes di Primaluna: con le ragazze più grandi sul palco con i caratteristici bastoni e le più piccole tra il pubblico con i ponpon.

Prezioso regalo per tutte le mamme presenti e banco vendita torte al termine dell’intenso pomeriggio.

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

maggio 2010
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK