Autobus, ora c’e’ la raccolta di firmeAnche due sindaci sottoscrivono



Dopo gli articoli pubblicati da Valsassinanews e dall’edizione lecchese del ‘Giorno’, alcuni utenti del servizio di trasporto pubblico hanno di prenedere (letteralmente) carta e penna e hanno dato il via ad una campagna di protesta, organizzando la raccolta di firme in calce a una richiesta di ripristino dei vecchi orari della linea D35, la Lecco-Barzio-Taceno-Margno. "Pur mantenendo la nuova corsa feriale da Taceno alle 05:15".
 
In pochi giorni e grazie al passaparola sono stati riempiti decine di fogli zeppi di firme, si parla di centinaia e centinaia (forse 500), recuperate tra Ballabio, Barzio, Concenedo, Primaluna e altre località della Valle interessate alla problematica dei nuovi orari, criticati da parecchi utenti. Tra i firmatari della richiesta – che verrà formalizzata nei prossimi giorni consegnando i moduli a SAL, SAB e amministrazione provinciale – ci sono anche i sindaci di Ballabio Luigi Pontiggia e Barzio Andrea Ferrari.

Ed è Barzio il paese che ha fornito più sottoscrittori, mentre la frazione di Concenedo, penalizzata dalla nuova organizzazione dei pullman, si è distinta non solo per la massiccia adesione alla petizione ma anche per la fiera indicazione di molti firmatari che accanto al nome hanno indicato orgogliosamente come località di residenza proprio Concenedo.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

maggio: 2010
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31