Introbio. Giornata del verde pulito al parco, per pochi intimi volonterosi



Certo era la prima giornata di sole splendente dopo settimane di pioggia e umido. E quindi in molti devono essersi finalmente immersi nella gita o nell’impegno che attendeva il bel tempo per essere finalmente realizzato.

Quindi alla Giornata del Verde Pulito, si sono trovati in quattro gatti. Tre assessori, un consigliere, ancora una manciata di adulti e una quindicina di bambini. Risultato raccolti cinque sacchi di foglie ed erba.

C’è da dire tra le note positive che una simile parata di rappresentanti delle istituzioni per una attività eticamente positiva per l’ambiente è rara: c’erano l’assessore alla cultura Rita Lusenti, quello all’igiene pubblica e ambientale Gianfranco Magni,  quello allo sport e turismo Uberto Selva e Giuseppe Malugani. A ciò si aggiunge che il parco della scuola elementare viene evidentemente tenuto abbastanza pulito se un paio di ore di lavoro di tante persone, alcune molto volonterose e impegnate come i bambini, hanno prodotto pochi sacchi di ramaglie.

I piccoli, loro sì che ci credono, e hanno mostrato a genitori e agli altri presenti grande zelo e molta sensibilità ecologica nel lavoro allargato come previsto alla via da san Michele a santa Caterina.

La giornata era stata organizzata anche con un finanziamento dell’amministrazione provinciale, servito ad acquistare tutto il materiale utile a riproporre l’iniziativa, tant’è che l’assessore Gianfranco Magni ha dichiarato: "Non demorderemo e continueremo a lavorare per far crescere sensibilità ed impegno, il territorio l’abbiamo in prestito dai nostri discendenti e lo dobbiamo trattare bene."
Aggiungendo: " La massiccia presenza degli assessori di ecologia, cultura e manifestazioni lascia intendere l’impegno e l’attenzione della amministrazione".

>>> Sotto. Prima e dopo: la strada verso santa Caterina in pulizia e poi bella nettata.

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

maggio: 2010
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

<script async src=”https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> <!– 300 lato dx vn –> <ins class=”adsbygoogle” style=”display:block” data-ad-client=”ca-pub-6048057987262716″ data-ad-slot=”3391038809″ data-ad-format=”auto” data-full-width-responsive=”true”></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>