Un racconto dalla gita del Circolo Acli di Bindo



Nel weekend appena passato, ben 51 tra soci e frequentatori del circolo ACLI “Jerry Ciresa” hanno partecipato alla gita sociale, in programma nelle Marche. Partenza fissata alle 4.30 da piazza Milano in Bindo, breve sosta in autogrill per la colazione e pranzo presso l’Hotel Terme S. Vittore.
In seguito visita alle Grotte di Frasassi dove si sono potute ammirare le fenomenali stalattiti e stalagmiti, enormi complessi naturali creatisi quasi 200.000 anni fa. Una tranquilla camminata di quasi 2 km ad una fresca temperatura (14°C), accompagnata dall’ausilio di una guida che spiegava la scoperta delle grotte e l’origine dei nomi di stanze e formazioni rocciose, alcune alquanto bizzarre, vedi “Castello delle streghe” e la “Roccia dell’orsa”.

Terminata la visita guidata, vi è stato lo spostamento presso lhotel Mundial a Porto Recanati (MC), giusto il tempo di portare la valigia in camera e… tutti al mare! In pochi hanno sfidato vento e acqua fredda per fare il “primo” bagno, la maggior parte ha preferito fare una passeggiata sulla riva o semplicemente prendere un po’di sole.

La serata non poteva altro che essere dedicata alla finalissima di Champions League, dove interisti e non hanno guardato, esultato e festeggiato per tutta la sera.

Nella mattinata di domenica il gruppo si è spostato a Loreto, dove ha partecipato alla Messa delle 10 e ha avuto modo di visitare la casa dell’Annunciazione dell’Angelo a Maria. Altra abbondante mangiata presso il ristorante Delfino Azzurro e poi via al viaggio di ritorno.

Dopo una fase di “sonno” generale, dagli ultimi posti del pullman si è iniziato a cantare, sempre di più, arrivando a coinvolgere l’intera corriera. Dalle classiche di montagna alle ultime di Ligabue, passando per I 2 liocorni, tante le canzoni cantate che hanno coinvolto tutti, giovani e meno giovani, in un allegro rientro in Valle.

Contenti i consiglieri che hanno partecipato in blocco alla gita e che in futuro di certo organizzeranno altre nuove esperienze culturali e associative da proporre ai propri associati.
 

Andrea Benedetti
 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

maggio: 2010
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31