Primaluna ”si veste” per la festa. Cancellate anche le scritte fasciste



Un intero paese mobilitato per celebrare l’arrivo della statua della Madonna di Fatima. In queste ore si moltiplicano gli addobbi sulle facciate delle case, mamme e nonne al lavoro, anche i bambini danno una mano a fissare fiocchi e festoni che scendono dai tetti e finiscono nelle ferrate.
Anche la parrocchia di San Pietro e Paolo sta prendendo colore, cosi come il centro storico del paese.

Scomparse "miracolosamente" le scritte fasciste che erano state dipinte verso pasqua nei muri adiacenti il municipio, asfaltata la strada che dalla chiesetta di San Rocco scende fino al cimitero, sistemate le piastrelle nella fontana della piazza V Alpini.

La Chiesa di Primaluna attende l’arrivo della Madonna di Fatima

Insomma, l’arrivo dell’immagine della Madonna in paese sta suscitando enorme interesse sia tra i devoti della vergine che tra i singoli cittadini che con spirito buono si attendono di passare una settimana di fuoco visto le possibile e sopratutto probabili difficoltà che l’afflusso di credenti provocherà in paese.

Alcune vie verranno completamente chiuse al traffico da domenica 13, si tratta di Via Roma, Via Municipio, Via ai Monti, Via Torriani da Via San Rocco alla piazza Cadorna, anche la piazza 4 novembre sarà isolata.

I residenti di quelle zone, se muniti da un pass ritirabile negli uffici comunali potranno circolare con i propri veicoli (esponendo il relativo pass) dalle 13 alle 14.30 e dalle 23.30 alle 6 del mattino.

Il Comune ha riservato il parcheggio delle scuole elementari per i residenti delle zone chiuse.

Solo transitare, niente sosta o parcheggio perchè i veicoli, anche se munti da tagliando, verranno rimossi forzatamente.

L’arrivo della statua della Madonna Pellegrina è previsto, tempo permettendo, per le 20.30 di domenica nella zona del Pioverna vicino al tennis, in caso di cattivo tempo (le previsioni chiamano temporali per il pomeriggio di domenica) la Madonna di Fatima verrà portata in macchina fino alla piazza della farmacia in centro a Primaluna.
 

Chiesa di San Rocco con la strada appena asfaltata.
Cancellate le scritte fasciste sui muri adiacenti il Municipio
La fontana di piazza V Alpini

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2010
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK