Al via con i Circo Abusivo la nuova stagione del Musicasargo



La Pro Loco di Casargo quest’anno ha deciso di aprire l’estate alla grande, organizzando l’ormai storico "Musicasargo", presso la piazza del Comune, con un gruppo d’eccezione che vanta collaborazioni illustri con musicisti del calibro di Tonino Carotone, Gogol Bordello e Sergio Sgrilli durante la famosa trasmissione televisiva Zelig.

Il programma della prima serata sabato 26 prevede alle 18.30 l’apertura del punto di ristoro in piazza (con anche le birre artigianali del birrificio "Doppio Malto" di Erba) e alle 21 inizio del concerto della mitica formazione dei CIRCO ABUSIVO.

Il Circo Abusivo (nella foto>>>)  nasce nel 2001 ad opera di un gruppo di musicisti provenienti dalla scena musicale valtellinese, ciascuno dei quali ha portato con sè la propria esperienza , maturata nel corso degli anni negli ambiti più disparati: dalla musica popolare italiana e balcanica al klezmer, dalla classica alla grande tradizione della canzone italiana, dal jazz al beat italiano anni ’60, dal rock’n’roll alle colonne sonore di film e telefilm.

Questo incontro ha dato vita ad un linguaggio musicale ricco, nuovo, con echi di teatro, di strada, di feste paesane e party in piscina, il tutto condito da furia post-punk e ironia.

Il loro repertorio è composto da musiche e canzoni originali composte dal Circo Abusivo, da brani della tradizione est-europea, e da versioni “abusive” di alcuni classici di grandi maestri della musica leggera italiana.
Tutto completamente rimaneggiato, smontato e rimontato con un gusto tutto “abusivo” per la sorpresa, la citazione fuori contesto, l’equivoco sonoro… mirato a mostrare una faccia sempre nuova dei brani, anche di quelli straconosciuti.

 

Nel video CIGANOS AD GANJAJA dei CIRCO ABUSIVO

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2010
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK