Torna a Cortenova la festa sarda



Si terrà questo fine settimana a Cortenova la classica festa dei sapori sardi, organizzata da un gruppo di persone da sempre amante di questa festa e di tutte le tradizioni, riproposte in questo angolo di Valle che non ha nulla a vedere con la Sardegna ma che ha accolto davvero tante persone provenienti dall’isola. Gente che ha trovato una seconda casa senza mai dimenticare la terra d’origine, soprattutto durante questa festa che affonda le radici proprio nell’immigrazione di inizio secolo verso la nostra Valle.

Quest’anno la festa ritorna e si terrà nel piazzale a sinistra della strada provinciale (arrivando da Lecco), prima dell’imbocco della galleria di Bindo, vicino alle officine Benedetti; negli anni passati, prima dello stop, la festa veniva organizzata nel piazzale di largo De Vecchi vicino alle officine Melesi.

Ricco il programma della ritrovata manifestazione: si parte sabato sera alle 20 con l’apertura della cucina con salsiccetta sarda ai ferri, panini con salumi e formaggi sardi, patatine fritte, birra e bevande, con il contorno rock dei Caduta Libera.
Il programma continua domenica sempre con cucina sarda: maialetto allo spiedo e i classici gnocchetti sardi oltre alle consueta cucina da festa. Il gruupo amici della Sardegna di Cortenova devolverà parte del ricavato in beneficenza.

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LA VALSASSINA È BELLA MA...

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2010
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930