Salsetta torna in concerto, a favore degli asili di Barzio e Pasturo



Sabato sera Giuseppe Salsetta, artista lanciato dalla trasmissione Amici, sarà di nuovo sul quel palco del palasport di Barzio era passato già a marzo con la ‘Festa delle Donne’ della Bcc di Cremeno, entusiasmando un pubblico che si è lasciato piacevolmente coinvolgere nelle sue cover (vedi il video qui a destra).

Di una schiettezza di cuore, Salsetta ha il volto del ragazzo della porta accanto, riesce a trascinare nello spettacolo le sue fan e anche chi non è un abituale spettatore dei programmi del pomeriggio televisivo italiano. Il suo secondo appuntamento in Valsassina è un’occasione attesa dai molti che non erano riusciti a partecipare alla serata di mesi fa. E questa volta l’occasione è anche d’impegno sociale. I proventi dello spettacolo, infatti, andranno a sostenere le scuole materne ‘Pozzi’ di Pasturo e s. Alessandro di Barzio, le cui finanze non brillano e perciò hanno bisogno di sostegno.

L’altro protagonista della serata è il tenore Spero Bongiolatti, una voce capace di far vibrare in forma moderna le note dei classici che ci emozionano, come l’ave Maria di Shubert. Lo accompagnerà il fedele violinista Alessandro Apinti.

Non si ferma quindi l’impegno di portare qui in Valsassina artisti di fama da parte di Augusto Giuseppe Amanti, ricordiamo l’exploit del tutto esaurito con le violiniste Saule Kilaite & Picasso Strings poco più di un mese fa a Cremeno. Amanti questa volta si spende a titolo personale.

Appuntamento quindi sabato alle 20.45, qui sotto la locandina dello spettacolo.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK