Questa sera gli ‘Scramble’ in Sagra



Ecco chi sono gli "Scramble", ad uso dei pochi che in Valle non li hanno an cora visti all’opera. Un gruppo conosciuto ed ascoltato in tutta la zona ma anche in Valtellina e zone limitrofe: l’avventura nella musica in Valsassina degli Scramble Cats ormai è storia, quest’anno hanno festeggiato il diciottesimo compleanno, segno della loro longevità e capacità di stupire ancora il puibblico.

La band mostra il meglio di sè nei live show, capitanati dallo storico leader Ivan Pensa; gli Scramble fanno ballare e divertire come pochi altri nel nostro territorio, il loro repertorio rockabilly comprende classici e rivisitazioni del rock’n roll anni ’50: musica, motociclette (ed in particolare le Guzzi…) e della buona birra sono il giusto contorno per lo spettacolo offerto. Feste ma anche locali, pub e motoraduni sono i loro palchi ideali, non solo la Valsassina e tutto il Lario ma anche Valtellina e la vicina Svizzera hanno visto suonare in questi anni i "gatti strapazzati" (il loro nome infatti unisce quello dei grandi "Stray Cats" – gruppo molto amato dalla band – e le scramble eggs, uova strapazzate in inglese).

Il repertorio degli Scramble è un variegato mix di brani originali e cover che si rifanno ai mostri sacri del genere quali Elvis, Stray Cats,Chuck Berry, Bill Haley, Jerry Lee Lewis eccetera. Non mancano però alcuni pezzi più recenti di autori del calibro di Bob Marley, Bruce Springsteen,Soft cell, Vasco Rossi, Celentano, Bennato, The Clash e altri (ovviamente tutti rivisitati in “Scramble style”)

La band in questi 18 anni ha trovato nella musica un divertimento, un modo per stare in compagnia ed una ottima valvola di sfogo, gli elementi del gruppo suonano infatti per passione e giù dal palco fanno un normale lavoro, magari pesante. Gli Scramble Cats sono composti dal cantante Ivan Jhonny Pensa, il batterista Eugenio Diavolo Castelli, il bassista Stefano Geri Malugani ed il chitarrista Paolo Worzy Rosato; soprannomi simpatici che sottolineano ulteriormente l’amore dei fan per gli Scamble Cats.

Sotto: gli Scramble al recente Festivalbarzio

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK