Consiglio comunale a Barzio: bilancio, Bobbio e altro ancora



Si rinnova la convenzione che da anni affida il servizio di assistenza domiciliare agli assistenti sociali della Comunità Montana e si approva lo schema di convenzione con la Provincia per l’estensione delle funzioni del difensore civico ai comuni del territorio provinciale.

La discussione entra nel vivo al termine della ricognizione che passa in rassegna equilibri di bilancio e attuazione programmi: Paolo Bianchi si sofferma, con il rigore che è solito adoperare in queste circostanze, su ciascuno degli interventi, formulando numerosissime osservazioni e richieste di chiarimento a cui seguono, fra le altre, le delucidazioni del sindaco Andrea Ferrari.

Bianchi ringrazia, a nome della minoranza, Biblioteca e Contrade di Barzio per il numero e la qualità delle iniziative promosse e conclude la dissertazione, che ha preso le mosse da equilibri di bilancio e stato avanzamento lavori, rilevando la mancanza di una personale impronta della nuova amministrazione. La replica del Sindaco è puntuale: “Per dare un’impronta importante non bisogna spendere grandi cifre, l’impronta si vede a partire dalle piccole cose, a partire dalla pulizia delle strade” Ferrari fa anche notare come non tutti i progetti avviati dalla precedente amministrazione siano stati portati avanti dalla nuova e mette in evidenza la paternità delle diverse novità messe in atto.

Dai lavori di ampliamento e ristrutturazione del Bar Cacciatore si passa allo schema di convenzione relativo alla seggiovia quadriposto Ceresola-Bobbio ed alle nuove clausole della concessione dei terreni di proprietà comunale, in base alla quale ITB si impegna a versare un piccolo canone ed effettuare piccoli interventi da concordare con l’amministrazione alla fine del mese di ottobre di ciascun anno (valore circa 2.000 euro). ITB dovrà inoltre, pena la decadenza della convenzione, avviare per primi i lavori per l’ampliamento del parcheggio e per l’impianto di risalita di Nava.

In chiusura il vicesindaco Piergiorgio Airoldi ricorda l’opportunità, offerta quest’anno ai giovani dal servizio civile, di essere impiegati a Barzio (2 posti) e Cremeno (1 posto). 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2010
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK