Orientamento post-diploma: la Statale di Milano visita il CFPA di Casargo



Dopo un’ottima partenza dell’anno scolastico un’altra importante novità in calendario per il CFPA di Casargo. Lunedì 11 ottobre 2010 alle ore 11.00 si terrà un importante
incontro di orientamento post diploma per le classi del 3^, 4^ e 5^ anno. Si tratta di una importante novità per il Centro di Formazione Professionale Alberghiero che ospiterà l’Università Statale di Milano per un approfondimento sull’offerta formativa universitaria possibile a seguito del conseguimento del diploma del 5° anno.

Per il primo anno in assoluto, il CFPA sarà l’unico Centro di Formazione Professionale Alberghiero di tutta Regione Lombardia ad avere il 5° anno che verrà realizzato grazie alla liason con l’Istituto Professionale Ezio Vanoni di Menaggio con indirizzo alberghiero, attraverso un percorso formativo che accompagnerà i 16 allievi del 5° anno all’Esame di Stato.

In virtù di questa importante novità, il Professor Salvatore Ciappellano, referente della Facoltà di Agraria dell’Università Statale di Milano, illustrerà l’offerta formativa del corso in Scienze e Tecnologie Alimentari e Scienze della Ristorazione. L’importante evento si terrà il giorno 11 ottobre 2010 in Aula Magna alla presenza dell’Assessore Provinciale Luca Teti, del Presidente del CFPA di Casargo Francesco Maria Silverij, dei Membri del CDA, Emilio Torti e Osvaldo Pavoni, del Direttore Marco Cimino.

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COPRIFUOCO ANTI COVID: SEI D'ACCORDO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO