Comunita’ Montana, lavori in corso per circa due milioni di euro



Già entro l’anno in corso potrebbe essere pubblicato il bando per la costruzione della prima parte del Centro di promozione e sviluppo, ossia la porzione destinata ad ospitare l’area servizi, il punto di accoglienza e i locali dove troveranno posto le cucine della Sagra. L’iter prevede la presentazione del progetto a breve al Comune di Barzio, l’approvazione della variante, appunto il bando, l’inizio del cantiere a primavera prossima e la fine dei lavori a settembre 2011.

Va avanti l’accordo di programma a favore degli impianti sciistici (leggi qui l’articolo a riguardo dello scorso febbraio). Quest’anno tocca ad Artavaggio e alla creazione del laghetto utile all’innevamento artificiale.

Approvato poi il completamento della pista ciclabile della Valsassina fino a Tartavalle, compreso il ponte sul Pioverna a Prato S. Pietro dove la pista passerà sull’altro lato del fiume. Il manufatto costerà 120mila euro, 60 provenienti dalla Regione Lombardia, 30 dalla Comunità Montana Valsassina e 30mila di competenza del Comune di Cortenova. Mentre tutta l’opera richiederà 1 milione e 300mila euro, in buona parte da reperire attraverso l’utilizzo di bandi della Regione.

Infine rimane nel cassetto – ma socchiuso – il sogno del Distretto culturale della Valsassina, corteggiando i fondi messi a disposizione dalla Fondazione Cariplo per progetti culturali di valorizzazione del territorio. Un primo punto potrebbe essere il recupero dell’edificio della Fornace.

 

 

 





VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UN GRANDE IPERMERCATO SULLA PIANA DI PASTURO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO