BRACCONIERE SORPRESO A ESINO LARIO DALLA POLIZIA PROVINCIALE



Nel tardo pomeriggio di venerdì a Esino Lario, località Villa Rogo, personale della Polizia Provinciale unitamente a personale volontario della Provincia, dopo giorni di appostamento nelle vicinanze di una "tesa" di tagliole, ha sorpreso un ultrasessantenne del luogo che, in atteggiamento sospetto, transitava più volte nelle vicinanze di una tesa di dodici tagliole, mezzo di caccia vietato dalla legge, che teneva controllate a distanza.

Immediatamente identificato, l’individuo prima si è dichiarato totalmente estraneo, poi ha ammesso di aver posizionato alcune delle tagliole rinvenute dagli agenti. In una di quelle indicate dal bracconiere vi era un picchio muratore (specie non cacciabile, nelle foto sotto e a destra >>>), mentre altre erano pronte e predisposte all’uso.

A seguito della richiesta degli agenti, il soggetto ha consegnato anche un pettirosso (altra specie non cacciabile), che teneva in tasca e che precedentemente era stato visto dai guardiacaccia intrappolato in una di queste tagliole.

 

 
 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK