Buzzoni (Tavecchia): ”Permesso firmato Marconi emesso prima di fine mandato”



La vicenda nasce dal consiglio comunale dell’altra sera, quando all’ex sindaco è stato rinfacciato di aver firmato il famoso permesso DOPO la scadenza del suo mandato (ovvero il 16 giugno 2009 – quando le elezioni erano state il giorno 9). Nella questione era finito il rifugio Tavecchia, oggetto del famoso permesso: il documento pubblicatoi da VN si riferiva a un permesso accordato alla famiglia Buzzoni (anche se la nostra redazione aveva cancellato da quell’avviso tutti i nomi dei beneficiari, ndr).

Ora giunge la lettera dei gestori, che si sentono accusati ingiustamente. Ecco il testo:

Buonasera,
mercoledi sera quando ho visti l’articolo di VN on line sono andato subito a prendere il malloppo di burocrazia che abbiamo relativi al nostro Rifugio Tavecchia .
quel foglio pubblicato firmato non è in nostro possesso in quanto è un documento non protocollato ma solo ad uso interno dell’amministrazione.

Noi abbiamo l’avviso di emanazione di permesso di costruire datato 28 MAGGIO 2009 e lo sportello unico ha emanato l’otto giugno il benestare…giovedi in prima ho parlato con il Sig. Marconi facendogli vedere i nostri documenti. Marconi ha firmato i documenti anche se non era obbligato (firmava per prendere visione di quello che passava dall’ufficio tecnico) il giorno 28 maggio. oggi sono andato due volte in comune per capire dov’era l’errore. l’amministrazione non ha saputo darmi spiegazioni in quanto non c’era l’assessore. poi ho avuto un incontro con il responsabile tecnico: già l’anno scorso aveva spiegato all’amministrazione dov’era l’equivoco. passando da un ufficio all’altro il mio permesso è andato all’albo in data post elezioni con la firma di Marconi. Egli il giorno dopo le elezioni è andato in ufficio e ha portato via tutte le cose personali, da qual giorno come testimonia il Segretario e l’impiegata comunale non ha più messo piede negli uffici amministrativi…

Non riteniamo corretto avere divulgato questa cosa senza chiedere al beneficiario quindi a noi il documento che attesta il vero permesso di costruire riguardo alla variante.con questa lettera visto che comunque tutti i Valsassinesi hanno capito chi è il beneficiario in quanto in località Biandino su due rifugi è l’unico che ha fatto dei lavori di adeguamento di recente volevamo togliere dubbi ai lettori riguardo alle anomalie di data sollevate dall’amministrazione. hanno sbagliato gli uffici competenti e noi non dovevamo essere bersagliati così. grazie.

Famiglia Buzzoni rif. tavecchia

NOTA
Valsassinanews pubblica la missiva ricevuta ma deve puntualizzare almeno un paio di questioni:
1 dal documento pubblicato l’altro giorno (un avviso, come specificato nel testo) era stato omesso nome e ragione sociale di chi aveva ricevuto il permesso di costruire
2 in nessun modo è stata segnalata alcuna anomalia a carico dei beneficiari di quell’atto

 

 

 

 







LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2010
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

ECCESSI DI VELOCITÀ: GIUSTO MULTARE "A OCCHIO"?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...