A Pasturo quest’anno Babbo Natale arriva a bordo di una… ruspa



Per Natale, il Comune di Pasturo regala al paese un nuovo mezzo, si tratterà sicuramente di una ruspetta multifunzioni che si renderà utile sia per il trasporto di materiale che per la pulizia delle strade in caso di neve. I soldi per il "dono" arrivano da un contributo della Provincia di Lecco di 40mila euro ottenuto partecipando ad un bando al quale la precedente amministrazione si era presentata.

Originariamente, i soldi sarebbero serviti per la sostituzione del "Bonetti" che ai tempi della richiesta versava in una situazione disastrata, ma come a volte capita con i bandi pubblici, la Provincia non aveva soldi e la richiesta è stata accettata come "ammissibile ma non finanziabile".

Il Bonetti nel frattempo è stato sostituito per uno mezzo di seconda mano acquistato al Comune di Moggio. Qualche settimana fa, la Provincia ha confermato il contributo a fondo perso di 40mila euro che serviranno per l’acquisto di una macchina operatrice adatta ad assolvere diverse funzioni. La ruspetta potrà essere utilizzata dagli operatori del Comune in diverse attività come il trasporto di materiale edile o per la pulizia di vicoli e stradine nel caso di neve. L’acquisto verrà effettuato sicuramente entro la fine del 2010.

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS VIA DALLA VALLE, DI CHI È LA COLPA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO Valsassina




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2010
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031