Strade gelate: ancora un incidente in Valle



La Valsassina è nella morsa del gelo e stamane le minime sono scese ancora. In Valle da almeno un paio di giorni le temperarature viaggiano tra i -4 e i -5 gradi e non si prevedono miglioramenti, complici le splendide giornate serene che si stanno vivendo in questo periodo. Aumenta, così, anche il rischio ghiaccio sulle strade, particolarmente temuto dagli automobilisti, per i disagi che è in grado di scatenare. Stamattina in una via Provinciale completamente ghiacciata, a Primaluna il fornaio del paese ha rischiato la vita in un frontale per colpa del ghiaccio sul manto stradale, nel pomeriggio a Cortenova in una delle vie interne, una giovane donna si è ribaltata con la sua utilitaria rischiando anch’essa la pelle.

I mezzi spargisale sulla Provinciale scarseggiano, anzi, non si sono visti praticamente in tutta la giornata, nelle vie interne di alcuni paesi la situazione è ancora peggiore, soprattutto nelle strade dove non arriva il sole durante la giornata. A Primaluna, Introbio e Pasturo si son visti i mezzi comunali spargendo il sale, a quanto pare, a Cortenova, soprattutto nel tratto di Via Pellico, il sale non è stato versato visto le condizioni dell’asfalto.

Nell’incidente, accaduto verso le quattro di questo pomeriggio, la macchina è sbandata per colpa del ghiaccio andando a scontrarsi contro un pilastro al bordo della strada; l’impatto ha fatto rimbalzare il mezzo in mezzo alla strada facendolo rimbalzare. Sono intervenuti i Vigili del fuoco, la Polizia Locale dell’Unione dei Comuni e l’autoambulanza del Soccorso Centro Valsassina.

Per fortuna, la ragazza non ha subito gravi danni, ma solo per miracolo vista la drammaticità dell’incidente, ma le strade continuano ad essere, col calare del buio, una vera e propria pista di ghiaccio, dunque si raccomanda il massimo di prudenza nella guida. 

 

IN VALLE SI RISCHIA LA VITA PER IL GHIACCIO SULLE STRADE

POMPIERI ALL’OPERA: VIDEO
 
 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2010
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK