”FERMARE IL DECLINO”: IN VALSASSINA C’È BERI CON OSCAR GIANNINO



Dopo l’incontro avvenuto alla presenza del coordinatore regionale Gianbattista Rosa, le iniziative del movimento sono ormai chiare: "Si è deciso di correre in autonomia – afferma una nota – con un nostro candidato e liste autonome dagli schieramenti, perchè, siamo sicuri che questa sia la strada da seguire per rappresentare discontinuità dal modo di far politica della Seconda Repubblica".

La lista Fare per Fermare il Declino candiderà nel collegio provinciale di Lecco per le prossime elezioni regionali Francesca Fiori Galli 40 anni di Lecco, Carlo Piazza 20 anni di Lecco, Ilaria Bottazini 21 anni di
Merate. Tutti e tre hanno superato un processo di selezione basato sul merito che ha avuto l’appoggio convinto dei rispettivi circoli di appartenenza di Lecco e Merate.

Per quanto riguarda invece le politiche il candidato a Presidente del Consiglio sarà Oscar Giannino il quale guiderà la lista anche nella circoscrizione Lombardia 2 , nella quale sono stati inseriti aderenti della Provincia dando spazio a consiglieri di liste civiche radicate sul territorio che si sono riconosciute nel progetto della lista Fare ed anche semplici cittadini che "hanno voluto impegnarsi mettendoci la faccia per
tentare di cambiare questa politica dedita più al malaffare che al servizio del cittadino".

I nomi sono Guido Alberti 54 anni, Giandomenico Beri 53 anni, Dante Calzolari 66 anni, Edoardo Colzani 27 anni, Alberto D’Alto 38 anni, Ileana Della Matera 56 anni, Diego Galbiati 39 anni, Pietro Galli 41 anni, Lorenzo Perego 45 anni, Marco Riva 39 anni. Al Senato della Repubblica i candidati saranno Marco Guglielmo Bottazzini 51 anni, Sergio Gianola 44 anni, Fabio Di Paco 59 anni e Virgilio Sala 65 anni.

I circoli sono in continua espansione all’inizio del 2013 nascerà il comitato della Valsassina grazie all’impegno di Giandomenico Beri.

I prossimi passi saranno la raccolta delle firme. "Fare per Fermare il declino costituisce uno schieramento omogeneo, con impulso e dinamica propria, e con autonomia sufficiente per un lungo cammino all’interno dello schieramento politico italiano". I 10 punti programmatici del movimento sono facilmente consultabili su www.fermareildeclino.it/10proposte.

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2013
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031