Margno: il 24 dicembre una notte straordinaria…



Il 24 dicembe, nella parrocchia di San Bartolomeo a Margno, si sono svolte alle 23,30 la Veglia e di seguito alle 24, la Santa Messa. Una notte affascinante che ha riunito tantissimi fedeli nell’emozione dell’attesa della nascita del Salvatore. Quest’anno la funzione è stata ancora più sentita e toccante grazie anche alle parole di don Luigi Parisi che ha sostituito don Brunello che ha celebrato la Veglia e la funzione di mezzanotte nella parrocchia di San Bernardino a Casargo.

La Corale di Margno ha accompagnato le varie letture durante la Veglia ed ha arricchito tutta la Santa Messa con canti, diretti dal maestro Federico Invernizzi che ha affiancato alle voci la musica dell’organo. La Sacra Famiglia invece è stata accolta dal Coretto "Note Libere" con il canto "Tu scendi dalle stelle" accompagnati, sta volta, dal flauto suonato abilmente da Noemi ed Elisa, due ragazze del Coretto che per l’occasione hanno indossato i panni delle musiciste. Durante l’Offertorio, i pastori hanno raggiunto la Natività e consegnato i doni.

I ragazzi hanno cantato durante la Comunione il canto "L’universo a Mezzanotte" e, nonostante la stanchezza per l’orario, sono stati meravigliosi e molto attenti a seguire la loro maestra Laura Pensotti. Il Coretto ha dimostrato la voglia di cantare e di stare insieme anche in questa occasione dove, vestiti da pastorelli, hanno valorizzato ancora di più questa cerimonia. Sotto la luce della stella, restaurata grazie ai fondi raccolti con il libro scritto da Anna Cattari: "Pepesi e Teresina raccontano…", il Bambino è nato tra la comunità di Margno che si è riunita per questo suggestivo momento, atteso tutto l’anno. Al termine della Santa Messa i fedeli hanno potuto gustare un ottimo vin brulè e una fetta di panettone offerto dalle associazioni di Margno e Crandola che tutte insieme hanno colto l’occasione per fare tanti auguri a tutta la comunità residente e non.

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

'VECCHIA' LECCO-BALLABIO, NUOVI LAVORI STRADALI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2013
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031