IL RITORNO DI TORO SEDUTO: ”DIFENDERE L’ACQUA, CHE PER NATURA È PUBBLICA”



Dalla protesta pura e semplice alla proposta: stavolta il misterioso "Toro Seduto" chiede un dibattito pubblico sulla scelta del nuovo gestore del sistema idrico dell’intera provincia di Lecco. E fissa anche un teatro (il salone della Comunità Montana), in vista della prossima assemblea dei sindaci dell’ATO – che dovrebbe decidere definitivamente a chi affidare la nostra acqua. che, ribadisce il capo degli indignati, è "per natura pubblica".

Ecco lo scritto giunto alla nostra redazione da una mail "indiana":
 

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE (E L’ACQUA) PORTA VIA
  
HO LETTO L’APPELLO DEGLI AMICI DELL’ACQUA PUBBLICA – SUL MESSAGGIO AI SINDACI DISTRATTI –  CHE HAI PUBBLICATO NEI GIORNI SCORSI; MI FA PIACERE CHE CI SIA ANCORA INTERESSE SU QUESTO ARGOMENTO E MI FA PIACERE CHE CI SONO DEI SINDACI VALSASSINESI MOLTO IN GAMBA E MOLTO ACCORTI CHE HANNO VOTATO CONTRO LA PROPOSTA FATTA DAI CAPI ATO.
 
 
A TAL PROPOSITO, VISTO CHE SIAMO IN TEMA, VORREI RACCONTARTI UNA STORIELLA, QUELLA DEI TRE RE MAGI CHE DAVVERO SECONDO LE SCRITTURE SONO ANDATI AD OMAGGIARE NOSTRO SIGNORE GESU’ GUARDANDOSI BENE DAL RIPASSARE DA ERODE.
 
QUESTA STORIELLA ME L’HA RACCONTATA LO ZIO BATISTA, CURT DE BALL, E LONG DE VISTA
 
SE RAPPORTIAMO ALL’OGGI QUEI TRE RE MAGI VEDIAMO CHE GLI STESSI SULL’ARGOMENTO ACQUA SONO DAVVERO UNA FRANA; INFATTI NEI PERSONAGGI ABBIAMO:
 
RE ERODE: alias chi ha previsto il suo arricchimento per i premi (in danaro) che gli daranno quando poi tutto passera’ ad A2A o qualche altra società privata
 
I TRE RE:
 
IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA NAVA DENOMINATO: CALUMET  
 
IL SINDACO DI LECCO BRIVIO DENOMINATO: QUARESIMA
 
IL PRESIDENTE DELLA COMUNITA’ MONTANA: DENOMINATO DENTI (perché l’acqua non si mastica)
 
 
SIAMO SICURI CHE I FIRMATARI DELL’APPELLO AI SINDACI DISTRATTI, RIUSCIRANNO AD OTTENERE QUANTO MENO UN DIBATTITO PUBBLICO (MAGARI NEL SALONE DELLA COMUNITA’ MONTANA) !!!!
 
NEL NOSTRO TERRITORIO – PER FORTUNA – LA NATURA, E L’ACQUA, SONO ANCORA ELEMENTI DOMINANTI RISPETTO ALLA CITTA’ ED ALLA PIANURA BRIANZOLA – VOGLIAMO POTERLA DIFENDERE DISCUTENDONE ANCHE CON I PENSATORI (sindaci di Pasturo, Introbio ecc. anche Premana che alla buon’ora, adesso che anche la centralina del Val Fraina porterà via altra acqua, a furia di pensare è forse passato dalla parte giusta).
 
SI TRATTA ORA DI VEDERE SE I TRE RE MAGI CI RIPENSERANNO E SENZA PIU’ PASSARE DA RE ERODE PROPONGANO AI SINDACI UN BEL CONSORZIO PER L’ACQUA PUBBLICA (COME IL FORNO DI INCENERIMENTO) – LE ELEZIONI SI AVVICINANO E SPERIAMO CHE QUESTI SINDACI NON SIANO ASSOGGETTATI AD ALCUN GIOCO PERCHE’ L’ACQUA E’ PER NATURA PUBBLICA
 
ALTRIMENTI RE ERODE (alias Proserpio) SI TRASFORMERA’ IN BEFANA E DARA’ – PRO DOMUS SUA – UNA SCOPATA A TUTTI.

                                                                                                                                             TORO SEDUTO
 
 
 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2013
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031