NEGOZIANTI BARZIESI, TRANQUILLI: LUNEDÌ IL CENTRO NON CHIUDE…



Sfortunato, il collega della carta stampata incappato nella svista – i cui effetti sono stati però abbastanza rilevanti. Locandine a Barzio e non solo segnalavano stamattina una "chiusura" della via centrale in cui sono situati molti negozi e attività di vario genere, per domani lunedì. Proprio la data, a negozi aperti, ha scatenato la reazione di alcuni esercenti, che oggi hanno telefonato al primo cittadino Andrea Ferrari, protestando e chiedendo che la chiusura per lavori (dell’Enel) avvenisse di mercoledì – giorno in cui la maggior parte delle serrande sono abbassate per turno.

"Ho dovuto difendermi – scherza Ferrari contattato da VN – ma è bastato poco: semplicemente, è stato fatto un errore dal cronista di quel giornale che ha confuso la piccola strada vicino al cimitero (Martiri Patrioti) con via Martiri Patrioti Barziesi, effettivamente centralissima. Capisco la svista, le due vie hanno nomi similissimi… Il vostro collega deve aver letto l’ordinanza che abbiamo pubblicato sull’albo pretorio comunale, venerdì".

Tranquillizzati dunque i barziesi – commercianti e non: la stradina in questione, quella dove domani l’Enel effettuerà dei lavori di manutenzione dell’illuminazione pubblica, è piccola e si trova dalle parti del cimitero del paese. Impatto quasi zero su traffico e traffici. Per essere precisissimi (visto l’articolo, è quasi d’obbligo) le strade interessate sono due: oltre all’ormai celebre Martiri Patrioti sarà chiusa anche la vicina via Robiasca

Purtroppo per la stampa, in questi casi – assolutamente "umani" per la nostra categoria – non basta, come su internet, un semplice clic….

NELLA MAPPA SOTTO: LE VIE REALMENTE OGGETTO DAI LAVORI (E QUELLA "LIBERA")

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2013
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK