LA NEVE SUI SEGGI: PRIMA VOLTA NELLA STORIA, SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO



"Non ha paura di scivolare ?", "volevo votare prima di andare a messa, per quello sono venuta qui a piedi, mio figlio poteva portarmi ma ho preferito venire da sola col mio ombrello e la mia tessera elettorale", così ha risposto una delle tante signore che questa mattina si sono recate ad uno dei seggi valsassinesi, precisamente quello di Barcone a Primaluna per esercitare il loro diritto al voto.

"E’ la prima volta che vado a votare sotto la neve" ha aggiunto l’anziana signora che non ha voluto dire la sua età ma l’ha fatta capire dicendo che con questa votazione, le dita della mano non sono più abbastanza per contare le volte che si è recata al seggio. Quello che la signora non sa è che questa è la prima volta nella storia che si vota d’inverno, per quello nella sua memoria non è rimasta traccia di votazioni sotto la neve.
 
La neve che cade abbondante non ha impedito dunque alla cittadinanza di mobilitarsi per andare a votare. Le strade secondarie dove sono aperti i seggi, sono pulite e i mezzi spazzaneve e spargisale passano in continuazione e gli addetti ai lavori del Comune tengono puliti e salato l’ingresso al seggio per evitare cadute. 
 
Secondo gli scrutatori, il ritmo di votazione è alto, simile ad altre occasioni, "in tanti approfittano per uscire una volta sola in giornata, dunque chi va a messa o a prendere il pane passa anche dal seggio a votare per poi tornare a casa al calduccio" ha detto a Valsassinanews uno degli scrutatori del Comune di Primaluna. I seggi rimarranno aperti oggi fino alle 22 e domani lunedì fino alle 15.

BARZIO
Stufette al seggio: e anche qui è una "prima volta" assoluta. Mai successo infatti che si andasse a votare in pieno inverno e così ecco spuntare delle stufe elettriche, portate dal vigile e offerte da un negozio del posto. oper ora affluenza regolare ma scarsa; in paese non c’è un’anima viva, in compenso il piazzale della funivia è pieno…

 
 
 




STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COME RIEMPI LE GIORNATE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2013
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728