PRO LOCO PREMANA: AVANTI TUTTA CON L’ENTUSIASMO DEL NUOVO DIRETTIVO



In perfetto stile premanese: genuina, informale e senza molti giri di parole l’assemblea con cui la Pro Loco ha nominato il nuovo direttivo per il triennio 2013-15. Giovedì sera nella sala Papa Giovanni XXIII del Barin sono intervenuti una trentina di soci e nell’occasione, parallelamente ai ringraziamenti, all’acclamazione del nuovo consiglio e alla presentazione del bilancio, sono state rendicontate le attività del 2012 e presentate quelle per l’anno in corso.

Evento principe, e per diversi aspetti vero e proprio figlio dell’associazione, Premana Rivive l’Antico (PRA): la manifestazione l’anno scorso non ha mancato di stupire e l’impegno che i volontari hanno dedicato all’evento fin dal mese di marzo è la ragione del successo riscosso.  Ma non solo l’antico e la Pro Loco ha dato vita ad altri eventi tra cui alcuni concerti, le serate estive di Premana sotto le stelle, la collaborazione con l’ASP per il Giir di mont in cui è stato organizzato il ristoro per mille persone e, non ultimo, il molto apprezzato concorso canoro Iss Factor. Quest’anno la macchina organizzativa dell’Antico riposa in attesa dell’edizione del 2014, ma non mancano certo le iniziative e i programmi in cantiere, tra cui l’idea di un Premana’s Got Talent che promette spettacolo già dalle premesse.

 Il primo appuntamento da segnare sul calendario è destinato ai più piccoli e il 6 aprile verrà allestito il parco Gonfiabilandia, inoltre dovrebbero incominciare i lavori perché la Pro Loco torni ad occupare la sede storica di Via Roma nel giro di un paio d’anni.

Al termine del momento più istituzionale immancabile il risvolto conviviale dove a colpire è senza dubbio l’entusiasmo che muove l’associazione e la capacità di aggregazione, anche per molti giovani. La Pro Loco Premana è stata fondata nel 1975 e ha circa 150 tesserati, le attività svolte sono sotto gli occhi di tutti e sicuramente rappresenta un modo autentico e sincero di amare il proprio territorio e le proprie tradizioni. Di questo c’è da essere fieri…

TUTTI I NOMI DEL DIRETTIVO
Sofia Tenderini, Tiziana Brumana, Serena Gianola (la più giovane, classe 95), Alessandra Bertoldini, Luca Gianola,  Ramona Fazzini (in attesa di essere confermata come presidente), Monica Gianola, Sara Ambrosioni, Danilo Gianola, Marcello Gianola, Ester Tenderini, Jessica Gianola, Daniele Tenderini, Mirko Vittori e “l’anziano” del gruppo Stefano Ambrosioni, classe 1970.
A questi si aggiungono i revisori dei conti: Daniela Vittori, Pamela Buttera, Roberto Fazzini e i loro supplenti Carlo Brumana e Giancarlo Berera.


 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COME RIEMPI LE GIORNATE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

marzo: 2013
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031