CASARGO. NOVE SCUOLE ALBERGHIERE IN GARA. ARRIVANO DA TUTTA EUROPA



L’idea è stata incontrata in Portogallo: competizioni tra scuole senza senza un vero campionato. Forse un modo più divertente per mettersi a confronto. Detto fatto il direttore Cimino si è messo al lavoro per redigere un regolamento e per avviare la macchina dell’organizzazione insieme a lla scuola alberghiera di Como, l’unione tra le due realtà lomnbarde ha permesso l’accesso a fondi europei.

Numerose le scuole che hanno risposto all’invito, non tutte parteciperanno alla compwetizione per il semplice motivo che è stata raggiunto il limite massimo dei partecipanti. Si tratta di due piove, una in cucina, tra i fornelli a suon di piatti (un antipasto, una portata principale e un dessert) e l’altra in sala m isurandosi sulla capacità di servizio. VI partecipano ragazzi tra i 16 e i 20 anni, due per ogni mansione. Complessivamente le squadre hanno quindi cinque componenti: la coppia di cucina, la coppia di sala e infine un docente di supporto privo della possibilità d’intervenire nella gara.

Wellness recita il titolo della competizione, quindi i concorrenti dovranno preparare un menu da 1300 calorie (tollerate fino a 1800). La manifestazione che prenderà il via il prossimo 24 marzo e culminerà il 27 con la finale, ha ricevuto il supporto della Camera di Commercio, di Confartigianato, Comune di Casargo e ovviamente della Provincia di Lecco oltre a sette aziende agroalimentari.

Un parterre prestigioso di autorità ha voluto esserci alla resentazione della manifestazione: il presidente della Provincia Daniele Nava, il padrone di casa assessore provinciale all’istruzione Luca Teti, il presidente della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera Alberto Denti e il sindaco di Casarco Pina Scarpa oltre al neo consigliere regionale Mauro Piazza.
 

SOTTO
Il presidente del CFPA Francesco Maria Silverji ricorda alla Regione che per finire la scuola
manca ancora la sala congressi, ultimo tassello del progetto edilizio.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COME RIEMPI LE GIORNATE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

marzo: 2013
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031