LIBRO CUORE DELLA P.A. 5/LA PENDOLA DELLA PROVINCIA DI LECCO



Il libro cuore della PA, ormai è chiaro, è l’opera che stiamo scrivendo prendendo spunto da atti e provvedimenti curiosi da parte della Pubblica Amministrazione di casa nostra. Immancabili nelle varie puntate anche i richiami ad opere ed autori letterari d’eccezione: dopo Rodari, Guareschi e Tolkien abbiamo l’onore di ospitare…  Edgar Allan Poe.

Ad ispirare la penna, o meglio la piuma visto l’ambientazione, della rubrica è la decisione della Provincia di mettere all’asta una pendola da parete. Un pezzo di valore e per la precisione si tratta di una Erwin Sattler, modello classica s100, di colore nero laccato a partire da 4700 euro. Pochi anni dopo il suo acquisto, era il 2006, è pronta per essere venduta e i suoi polmoni d’acciaio dovranno rintoccare le ore lontano da Villa Locatelli.

Consigliamo all’amministrazione provinciale di aumentare l’appeal dell’inconsueto oggetto accostandolo ad un opera dello scrittore, pioniere del genere horror, Edgar Allan Poe (nella foto). La maschera della Morte Rossa è un riuscito racconto in cui lo scrittore è riuscito a infondere atmosfere di velluto, bracieri, illusioni, sogni e paure. Un’opera rilevatrice in cui anche gli oggetti  hanno il proprio ruolo, e appunto la nera pendola della stanza scura primeggia.

Mancano pochi giorni perché il termine per presentare le offerte è l’11 aprile, ma non tutto è perduto e una buona campagna pubblicitaria potrebbe promuovere la pendola all’asta avvicinandola a quella della maschera della Morte Rossa.. e il prezzo leviterebbe.

Consigliamo a tutti di (ri)leggere il racconto di Poe; per i più pigri  è comunque disponibile la versione Wiki.

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MANCANO I VACCINI ANTINFLUENZALI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

marzo: 2013
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031