PULIZIE DI PRIMAVERA AD INTROBIO: VOLONTARI IN AZIONE SULLA TROGGIA



Pulizie di Primavera in Valsassina nello scorso fine settimana e accanto ai lavori svolti tra la Fola e Balisio e a quelli nell’area pic-nic di Moggio anche a Introbio uomini e mezzi in azione per la pulizia dell’alveo del torrente Troggia, dalla passerella ciclopedonale fin poco sopra al nuovo capannone HM-Ciresa.

Si sono dati appuntamento fin dalla prima mattinata la ventina di volontari impegnati nell’operazione, tra loro gli alpini del Gruppo di Introbio, diversi iscritti al CAI, i Pescatori società la Cascata e anche alcuni amministratori del paese: gli assessori Acquistapace e Selva e il sindaco Rupani.

I lavori si sono protratti per tutta la mattinata e sono stati eseguiti anche grazie ad un mezzo meccanico messo a disposizione dall’impresa Piazza Carlo di Introbio.

Nelle ore dell’intervento il letto del fiume è stato ripulito dall’immondizia e dai rottami che lo occupavano ed è stata anche rimossa la vegetazione in eccesso. Solo nel primo pomeriggio, attorno alle 14 e trenta, dopo un panino ed un bicchiere di vino in compagnia i volontari hanno sgomberato il campo.

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA