FILM/ORA CAMMINA CON ME ”IN TOUR”. E IN PREPARAZIONE, A PREMANA, C’È…



La storia di Anna, madre vedova di guerra protagonista di un racconto popolare pagnonese cui è liberamente ispirato ora cammina con me, ha carpito l’attenzione del pubblico che sabato sera ha partecipato alla proiezione della pellicola nella sala parrocchiale di Primaluna. Stefano Tagliaferri, regista del film, ha accettato di buon grado l’invito rivoltogli dal Gruppo amici di Vimogno e ha portato in sala la sua creatura, realizzata con l’aiuto di molti amici e tra questi il gruppo fotoamatori di Pagnona.

Prima che si spegnessero le luci Tagliaferri ha calorosamente introdotto il cortometraggio riportando alcuni dati significativi e in particolare è stato stimato che Ora Cammina con me è stato visto da oltre 1500 persone nel corso delle diverse proiezioni e anche nel prossimo periodo sono previste date a Pasturo e a Barzio. “Tra le difficoltà maggiori sicuramente quella di ricreare ambientazioni credibili e in sintonia con la trama narrativa” ha proseguito Stefano “Pagnona infatti è molto cambiata rispetto a inizi ‘900 e per non inquadrare elementi anacronistici, come un cellophane o una ringhiera, molto riprese sono state effettuate anche negli alpeggi del paese”.

Un riferimento anche alle musiche realizzate a tema anche con l’aiuto del maestro Gianmichele Brena, unico non pagnonese del cast, e realizzate sull’organo della Parrocchiale.

A fine serata molto gradite dal pubblico anche l’immagine del backstage fotografico e delle papere degli attori. Per gli amanti delle pellicole made in Valsassina è inoltre prevista una nuova produzione, ma ci vorrà del tempo e non essendo definiti ancora tutti gli elementi non manca un po’ di riserbo.

Per intanto si sa che il film  sarà ambientato nell’Alta Valle di fine ‘800, ma a Premana.

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK